Oppo Mirror 5, uno smartphone scintillante

Oppo Mirror 5 è uno smartphone Android di fascia media con una cover posteriore che produce riflessi simili a quelli del diamante.
Oppo Mirror 5 è uno smartphone Android di fascia media con una cover posteriore che produce riflessi simili a quelli del diamante.

Il produttore cinese ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media. Oppo Mirror 5 non possiede specifiche tecniche particolarmente interessanti, ma si differenzia da altri prodotti per la sua qualità costruttiva. Per la cover posteriore è stata utilizzata una tecnica di fabbricazione che ha permesso di ottenere una superficie a specchio riflettente, simile al diamante. Il dispositivo sarà in vendita in 15 paesi, nessuno dei quali europeo.

Il produttore non ha quindi usato una pittura speciale, ma “singole sezioni di vetro con differenti caratteristiche di riflessione, realizzati con una sofisticata tecnica di goffratura ultravioletta“. Per garantire resistenza e durante nel tempo, Oppo ha scelto un frame composto da due metalli. Molta attenzione è stata riposta anche alle funzionalità fotografiche. La fotocamera posteriore da 8 Megapixel usa un sensore da 1,4 micrometri e un’apertura f/2.2 che, abbinati al motore Pure Image 2.0+, consentono di avere immagini nitide anche in presenza di poca luce. La fotocamera frontale da 5 Megapixel, invece, offre la tecnologia Beautify 3.0 che elimina la necessità di modificare la foto dopo lo scatto.

La dotazione hardware include uno schermo da 5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, processore Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB. Lo smartphone è dual SIM (nano+micro) e supporta le reti LTE. La batteria ha una capacità di 2.420 mAh.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia ColorOS 2.1. Oppo Mirror 5 sarà disponibile in due colori (Ivory White e Midnight Blue) ad un prezzo non comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti