Vodafone Call+, chiamate premium in 4G su Android

Vodafone Call+ è un servizio gratuito che permette di condividere contenuti multimediali (foto, video e posizione) durante una chiamata.
Vodafone Call+ è un servizio gratuito che permette di condividere contenuti multimediali (foto, video e posizione) durante una chiamata.

Vodafone ha annunciato la disponibilità di Call+ per Android, l’app che permette di aggiungere contenuti ad una chiamata, ottenendo un modo di comunicare più ricco, immediato ed efficace. Il servizio, disponibile per i clienti con uno smartphone Vodafone, sfrutta al meglio la rete LTE dell’operatore telefonico e la tecnologia VoLTE offerta gratuitamente ai clienti da circa 10 giorni.

Il termine “premium” non è riferito al pagamento di un tariffa maggiore o ad un abbonamento (Call+ è gratis), ma all’esperienza di chiamata arricchita offerta dal nuovo servizio. L’app per Android, che può essere scaricata da Vodafone Updates, consente all’utente di effettuare una chiamata e contemporaneamente scambiare contenuti multimediali in tempo reale (foto, video e posizione geografica). Call+ permette anche di ascoltare lo stesso brano in streaming e utilizzare lo smartphone come una lavagna condivisa durante una chiamata di lavoro. Grazie al 4G Voice, la qualità della chiamata rimane sempre elevata.

La funzionalità “Prepara la tua chiamata” consente di inserire un contenuto prima di iniziare la chiamata. Aggiungendo, ad esempio, importanza, oggetto, posizione e foto, il destinatario vedrà queste informazioni sullo schermo, quando lo smartphone squilla. Se il ricevente non usa Call+ o non è online, il contenuto verrà inviato via SMS o chat (Message+ viene installato insieme a Call+).

Come detto, il servizio è gratuito, ma i contenuti inviati vengono tariffati in base al piano sottoscritto con Vodafone. Call+ richiede uno smartphone con Android 4.0 o versione superiore. Nelle prossime settimane verrà rilasciata anche l’app per iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti