Microsoft Hyperlapse anche per Lumia 1020 e 920

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Hyperlapse Mobile che aggiunge il supporto per i due Lumia, originariamente basati su Windows Phone 8.
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Hyperlapse Mobile che aggiunge il supporto per i due Lumia, originariamente basati su Windows Phone 8.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Hyperlapse che include il supporto per i vecchi Lumia 1020 e 920, basati su Windows Phone 8. Oltre alla compatibilità con un numero maggiore di modelli, l’app consente di realizzare video time-lapse più lunghi. Novità anche per la versione Android.

Microsoft Hyperlapse è la tecnologia che “permette di vedere video che nessuno vuole vedere”. Molti utenti preferiscono scorrere velocemente un video se la lunghezza è eccessiva, ma la presenza di tremolii impedisce l’avanzamento rapido e quindi la registrazione diventa inguardabile. L’algoritmo di elaborazione e stabilizzazione delle immagini sviluppato da Microsoft Reasearch consente invece di ottenere un video in time-lapse che può essere visto con velocità fino a 32x. L’applicazione, disponibile dal mese di maggio, supportava solo 15 Lumia con Windows Phone 8.1. Ora può essere installata anche sui Lumia 1020 e 920, aggiornati all’ultima versione del sistema operativo.

Non è chiaro se Microsoft incrementerà il numero di Lumia compatibili. Tuttavia, l’azienda sottolinea che i modelli con 512 MB di RAM (ad esempio, il popolare Lumia 520) non possono registrare video a risoluzione HD.

La nuova versione introduce altre novità, tra cui una maggiore lunghezza delle registrazioni video e il miglioramento dell’algoritmo che permette di creare time-lapse con il dispositivo mobile. Recentemente è stata rilasciata anche la versione finale per Android, finora disponibile in beta. L’app supporta gli smartphone più diffusi, come Samsung Galaxy S4/S5/S6/Note Edge, Sony Xperia Z3, HTC One M8/M9, One Plus One, Nexus 5/6/9 e Moto G/X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti