LawBreakers è il nuovo gioco di Cliff Bleszinski

Sviluppato da Boss Key Productions e pubblicato da Nexon, LawBreakers è un titolo sparatutto free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC.
Sviluppato da Boss Key Productions e pubblicato da Nexon, LawBreakers è un titolo sparatutto free-to-play destinato in esclusiva alla piattaforma PC.

Noto fino ad oggi con il nome in codice Project Bluestreak, la nuova produzione videoludica diretta da Cliff Bleszinski (Unreal, Gears of War ecc.) si chiama ufficialmente LawBreakers. Sviluppato dal team Boss Key Productions e pubblicato da Nexon, è uno sparatutto destinato in esclusiva al PC. Sarà distribuito con licenza free-to-play, ovvero in modo del tutto gratuito. La presentazione è avvenuta tramite la piattaforma Twitch.

Si tratta di un titolo FPS competitivo basato su scontri a squadre, ambientato in un futuro alternativo in cui il mondo è stato diviso in due fazioni, dopo un immenso cataclisma chiamato The Shattering che ha cambiato per sempre l’azione della forza di gravità sulla Terra. I sopravvissuti hanno sviluppato soluzioni tecnologicamente avanzate per manipolare la gravità, assicurandosi abilità quasi sovrannaturali. I gruppi sono in lotta per il controllo delle risorse: una forza di pace incaricata di far rispettare la legge e una potente organizzazione criminale che la infrange. Il giocatore potrà scegliere da che parte stare, scendendo in campo con l’uno o l’altro team.

LawBreakers sarà reso disponibile nel corso del 2016, come già detto in modo del tutto gratuito, con formula free-to-play. Al momento non è dato a sapere se il titolo integrerà un sistema di microtransizioni per gli acquisti in-game, ma è del tutto probabile. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il primo trailer di gameplay: per ora è invece possibile guardare il filmato di annuncio, in streaming qui sopra, che permette di dare uno sguardo al background narrativo. Una prima demo giocabile sarà messa a disposizione della stampa di settore nei prossimi giorni, in occasione dell’evento PAX Prime in scena a Seattle.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti