IFA 2015: Huawei G8, versione low cost del Mate S

Insieme al Mate S, Huawei ha presentato all'IFA 2015 di Berlino il G8, smartphone Android di fascia medio-alta con display full HD da 5,5 pollici.
Insieme al Mate S, Huawei ha presentato all'IFA 2015 di Berlino il G8, smartphone Android di fascia medio-alta con display full HD da 5,5 pollici.

Il produttore cinese ha presentato al’IFA 2015 di Berlino il nuovo top di gamma Mate S, ma quasi in sordina ha svelato anche un secondo modello più economico. Sebbene abbia caratteristiche tecniche inferiori, lo Huawei G8 è un dispositivo altrettanto valido. Come il Mate S, infatti, lo smartphone possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Non sono noti purtroppo prezzo e disponibilità.

Huawei ha usato la frese “Capture it all” per pubblicizzare la qualità delle fotocamere. Il sensore BSI da 13 Megapixel della fotocamera posteriore con stabilizzatore ottico delle immagini e lenti grandangolo da 28 millimetri permette di scattare foto nitide in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale da 5 Megapixel consente invece di scattare selfie perfetti, sfruttando le funzionalità di editing automatico. Huawei non chiarisce se l’utente può impostare i vari parametri di scatto, come sul Mate S.

Anche il G8 integra un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore che può essere usato per sbloccare lo smartphone (in soli 0,5 secondi), rispondere alle chiamate e controllare gli allarmi. La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, GPS, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, micro USB e modulo LTE Cat. 4 (150/50 Mbps). La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

Huawei G8

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1. Huawei non ha divulgato il prezzo, ma certamente sarà inferiore ai 649 euro necessari per acquistare il Mate S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti