Runtastic Moment, tradizione e tecnologia

Runtastic Moment è la nuova collezione di orologi analogici con funzionalità di activity tracker compatibili con iOS, Android e Windows Phone.
Runtastic Moment è la nuova collezione di orologi analogici con funzionalità di activity tracker compatibili con iOS, Android e Windows Phone.

La tradizione si fonde la tecnologia. L’analogico incontra il digitale. Con questi due slogan, l’azienda austriaca ha presentato Runtastic Moment, uno smartwatch molto particolare che offre funzionalità da fitness tracker, senza modificare il design di un tradizionale orologio da polso. Il dispositivo, disponibile in quattro versioni, permette di tracciare le attività quotidiane, grazie alla popolare app Runtastic Me.

Runtastic Moment è indirizzato agli utenti che preferiscono un orologio analogico e, allo stesso tempo, cercano un gadget che registri vari parametri durante le attività all’aperto. Il dispositivo non è quindi uno “smartphone da polso", non integra processori quad core o un display touch ad alta risoluzione. L’unica caratteristica comune agli smartwatch più blasonati è la connettività Bluetooth che consente la sincronizzazione automatica dei dati con l’app Runtastic Me per iOS, Android e Windows Phone.

Runtastic Moment tiene traccia di numero di passi, distanza percorsa, tempo di attività, calorie bruciate, cicli del sonno e obiettivi. Gli utenti possono seguire i progressi quotidiani, attraverso l’indicatore sul quadrante e impostare notifiche a vibrazione che informano sui periodi di inattività. Lo smartwatch è impermeabile fino a 100 metri di profondità, quindi può essere indossato durante ogni tipo di attività, incluso nuoto, immersioni e sotto la doccia. Le funzionalità smart sono poche, ma c’è un vantaggio: la batteria dura sei mesi e non deve essere ricaricata ogni giorno.

L’orologio è disponibile in quattro versioni con diversi tipi di quadranti, cinturini e colori:

  • Runtastic Moment Fun: struttura in alluminio, vetro antigraffio e cinturino in silicone. Disponibile in quattro colori (raspberry, plum, sand e indigo) al prezzo di 129,00 euro
  • Runtastic Moment Basic: simile al Moment Fun, ma con quadrante più grande. Disponibile in beige e nero al prezzo di 129,00 euro
  • Runtastic Moment Elite: cassa in acciaio inossidabile, vetro antigraffio e cinturino in tessuto (sopra) e pelle nera (sotto). Il prezzo è 199,00 euro
  • Runtastic Moment Classic: cassa in acciaio inossidabile, vetro antigraffio e un cinturino in pelle. Disponibile nei colori silver, gold e rose gold al prezzo di 199,00 euro

Gli utenti italiani posso acquistare tutta la collezione Runtastic Moment presso lo shop online e i rivenditori selezionati. Runtastic è stata recentemente acquisita dal gruppo Adidas per 200 milioni di euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti