Evento Apple: indizi su Twitter per App Store

In attesa dell'evento di questa sera, su Twitter appaiono piccole indiscrezioni sull'universo di App Store, protagonista forse insieme ad Apple TV.
In attesa dell'evento di questa sera, su Twitter appaiono piccole indiscrezioni sull'universo di App Store, protagonista forse insieme ad Apple TV.

A poche ore dall’evento ufficiale Apple, in programma questa sera alle 19 del fuso italiano, vi è ancora spazio per qualche piccola indiscrezione. Questa volta è la stessa azienda di Cupertino ad alimentare le speculazioni, seppur sulla base delle interpretazione dei navigatori, tramite un annuncio sulla piattaforma Twitter. Sull’account ufficiale di App Store, infatti, è apparso un messaggio che potrebbe lasciar presagire grandi novità per questa sera.

Il tutto nasce da una condivisione su Twitter della pagina ufficiale per lo streaming dell’evento, accompagnata da una frase non troppo sibillina sui grandi aggiornamenti attesi. Quanto basta per alimentare le speculazioni, poiché proprio App Store potrebbe giocare un ruolo significativo nella presentazione di questa sera. Il riferimento è ovviamente ad Apple TV, il set-top-box pronto a un completo redesign, prossimo all’abilitazione di centinaia di app dedicate tramite l’apertura di una sezione apposita dello store di Cupertino.

Effettivamente, quello di questa sera promette di essere un evento in grande stile, non solo per i prodotti presentati, ma anche per la grandezza organizzativa. Apple, infatti, ha optato per il Bill Graham Civic Auditorium per il keynote, una venue capace di contenere ben 7.000 invitati. E con un pubblico così vasto, è naturale ritenere la Mela abbia qualche asso nella manica da svelare al pubblico.

Come già ormai noto da diverse settimane, a solcare il palco di San Francisco potrebbero essere alcuni prodotti di punta targati mela morsicata. Oltre ad Apple TV, pronta al matrimonio con Siri oltre che con App Store, grande attesa vi è sulla nuova generazione degli iPhone 6S. I dispositivi, esteticamente simili ai predecessori, vedranno innanzitutto la promozione all’alluminio serie 7000 e, forse, anche una nuova colorazione in oro rosa. Inoltre, si parla di un processore A9 in dotazione, 2 GB di RAM, uno schermo Force Touch e di una fotocamera RGBW da 12 megapixel. Altrettanto insistenti, ma non ancora del tutto confermati, i rumor su Apple Watch: l’azienda californiana potrebbe presentare stasera un set rinnovato di cinturini. L’appuntamento è quindi alle 19, per scoprire tutte le sorprese da San Francisco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti