Oppo R7s, phablet Android con 4 GB di RAM

Oppo R7s è un phablet Android da 5,5 pollici con processore octa core, 4 GB di RAM e tecnologia di ricarica rapida VOOC (90% in soli 50 minuti).
Oppo R7s è un phablet Android da 5,5 pollici con processore octa core, 4 GB di RAM e tecnologia di ricarica rapida VOOC (90% in soli 50 minuti).

Oppo ha annunciato a Dubai un nuovo smartphone Android di fascia media che verrà distribuito in tutto il mondo entro fine anno. Oppo R7s appartiene alla serie che include già i modelli R7, R7 Plus e R7 Lite, dai quali eredita quindi design e materiali costruttivi. Dal punto di vista delle specifiche, il nuovo dispositivo sembrerebbe un aggiornamento dell’attuale R7 Lite, ma il produttore cinese ha integrato una quantità di RAM (4 GB) superiore a quella presente negli R7 e R7 Plus (3 GB).

Oppo R7s possiede un telaio unibody in alluminio con una cornice intorno allo schermo di soli 2,2 millimetri. La dotazione hardware prevede un display AMOLED da 5,5 pollici (2.5D arc edge) con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 615, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel permette di scattare foto in presenza di scarsa illuminazione, grazie alla tecnologie HDR, PDAF e Flash Shot. La fotocamera frontale da 8 megapixel è perfetta per selfie singoli e di gruppo.

La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, LTE (dual SIM) e micro USB. La batteria da 3.070 mAh (non rimovibile) supporta la tecnologia VOOC Fast Charge che consente la ricarica del phablet da 0% a 90% in 50 minuti. Bastano solo 5 minuti per avere un’autonomia di 2 ore in conversazione.

Il sistema operativo ColorOS 2.1, basati su Android 5.1 Lollipop, include alcune funzionalità esclusive, come il tool per l’ottimizzazione della memoria. Oppo R7s sarà in vendita in Asia da novembre e arriverà in Europa a dicembre. Il prezzo non è noto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti