Came Domotic 3.0, la casa a misura di uomo

Came Domotic 3.0 è una nuova piattaforma di Came per la domotica che adatta la casa allo stile di vita di chi la abita
Came Domotic 3.0 è una nuova piattaforma di Came per la domotica che adatta la casa allo stile di vita di chi la abita

In un settore come la domotica in pieno fermento, Came punta a mettere la tecnologia al servizio della persona presentando Came Domotic 3.0 un innovativo sistema domotico studiato per migliorare il comfort e il benessere delle persone all’interno della casa. La nuova piattaforma di Came permette di creare uno spazio abitativo su misura per tutte le esigenze delle persone consentendo contestualmente di risparmiare tempo ed energia.

Came Domotic 3.0, nei dettagli, permette ad ogni utenti di gestire con semplicità, secondo le proprie abitudini, i dispositivi installati nell’abitazione, controllandoli direttamente dal terminale touch screen installato nell’appartamento o attraverso lo smartphone e tablet dall’auto o dall’ufficio. Tutte le automazioni presenti nella casa, dall’automazione all’illuminazione, dalla videocitofonia alla termoregolazione, dalla diffusione sonora all’antintrusione, sono integrate tra loro a 360 gradi per gestire ogni spazio in modo intelligente e offrire il massimo del comfort e della sicurezza.

Came Domotic 3.0 è ideale sia per le nuove costruzioni sia per i contesti esistenti, perché può essere installata, grazie a dispositivi radio, senza ricorrere a opere murarie. La piattaforma domotica Came può essere gestita attraverso il terminale touch screen TS, da muro o a incasso, con monitor in alta definizione da 7 e 10 pollici. Grazie all’interfaccia user-friendly estremamente immediata è possibile accedere in modo rapido e intuitivo a tutte le funzionalità del sistema. Came Domotic 3.0 dispone inoltre di eleganti e moderni dispositivi di comando, realizzati su placca di vetro, con tasti a sfioramento. Tecnologicamente avanzati e facili da installare, si attivano all’avvicinarsi della mano, consentendo di ridurre al minimo i consumi.

Came Domotic 3.0

Came Domotic 3.0

Grazie alla tecnologia Came Connect, che assicura il collegamento del sistema domotico al Cloud di Came, il proprietario può controllare da remoto, attraverso una App da tablet o smartphone, i locali della propria casa, attivare scenari, gestire le utenze e interagire con la propria abitazione, in qualsiasi momento e in totale sicurezza. Con Came Domotic 3.0, l’illuminazione tradizionale lascia spazio a un nuovo modo di gestire la luce che consente di ridurre gli sprechi e permette di ricreare atmosfere sempre diverse, a seconda delle abitudini. La funzione diffusione sonora valorizza ancora di più lo spazio in cui si vive, permettendo di ascoltare la musica in ogni ambiente della casa, programmando automaticamente l’ascolto della propria playlist preferita e ricreando atmosfere suggestive, vivaci o rilassanti, a seconda delle proprie esigenze.

Con i moderni sistemi di termoregolazione integrati nel sistema domotico Came, è possibile scegliere il clima ideale in ogni ambiente in base alle proprie abitudini suddividendo la casa in zone termiche ed effettuare precise regolazioni per ogni specifica zona.

Oltre a tenere sotto controllo la propria abitazione e attivare gli allarmi, è possibile programmare scenari creando un deterrente per i malintenzionati. Rispetto a un normale sistema d’allarme, che si limita a rilevare l’intrusione e ad avvertire l’utente, Came Domotic 3.0 può simulare la presenza in casa accendendo o spegnendo le luci nelle stanze, abbassando le tapparelle alla sera e alzandole alla mattina o inserendo l’antifurto nelle zone da proteggere.

Il nuovo sistema domotico consente anche di monitorare la casa e tutte le apparecchiature elettriche presenti per evitare spiacevoli sorprese al ritorno dalle vacanze. Gli allarmi tecnici e i sistemi di avviso sempre connessi permettono di avere sotto controllo la casa, garantendo la massima celerità di intervento in caso di guasti.

Came Domotic 3.0 permette anche di visualizzare i consumi elettrici, di acqua e gas delle diverse utenze sul terminale touch screen, per una gestione della casa orientata al risparmio energetico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti