Usare il telefono come microfono, i programmi migliori per Android e Windows Phone

In pochi semplici passaggi è possibile trasformare lo smartphone in microfono: ecco le applicazioni per Android e Windows Phone
In pochi semplici passaggi è possibile trasformare lo smartphone in microfono: ecco le applicazioni per Android e Windows Phone

Usare lo smartphone come microfono è piuttosto semplice, anche se forse, non avendoci mai pensato, finora vi è risultata una cosa quasi impossibile da fare. Nessun problema, però: vi basterà scaricare programmi appositamente sviluppati per Android e Windows Phone e risolverete il problema in men che non si dica.

Personalmente ho usato WO Mic e devo dire che il procedimento è stato piuttosto semplice, anche se va detto subito che funziona solo se il PC è un Windows:

  • Scaricate l’applicazione e scaricate il client Wo Mic (che creerà pure il collegamento sul PC);
  • Scaricate l’applicazione del cellulare e scegliete il tipo di collegamento: WiFi, Bluetooth oppure USB;
  • Una volta scaricate entrambe le app, premete il tasto di connessione sul PC e il gioco sarà fatto.

La qualità audio è discreta e l’applicazione Wo Mic è gratuita: non c’è motivo alcuno, dunque, per preferire alternative di altro tipo, anche se basta farsi un giro su Google PlayStore per avere dinanzi a sé un’ampia scelta (es. Microfono, oppure Real MicroPhone per usare il vostro smartphone come microfono su Windows Phone).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti