Windows 10 Mobile, presto una nuova build

Gabriel Aul annuncia che Microsoft è sul punto di rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile; si avvicina l'ora di una versione RTM?
Gabriel Aul annuncia che Microsoft è sul punto di rilasciare una nuova build di Windows 10 Mobile; si avvicina l'ora di una versione RTM?

Microsoft sarebbe prossima al rilascio di una nuova build di Windows 10 Mobile. Tutti gli iscritti al programma Windows Insider potranno, entro una manciata di giorni, provare tutte le ultime novità preparate da Microsoft per la declinazione mobile del suo nuovo sistema operativo. L’imminente rilascio è molto importante per due motivi. Il primo, perché Microsoft ha promesso di risolvere il grave bug che costringeva gli Insider a ripristinare il loro terminale a Windows Phone 8.1 prima di poter effettuare l’upgrade ed in secondo luogo perché tra poche settimane debutteranno i nuovi Lumia di fascia alta della casa di Redmond e dunque potrebbe essere il tempo per una release RTM o comunque candidata al debutto pubblico.

Secondo Gabriel Aul, il rilascio della nuova build dovrebbe avvenire in tempi molto brevi, già forse oggi e comunque con buona approssimazione non oltre la metà della settimana. Finalmente, gli Insider potranno effettuare l’upgrade diretto da una ROM Windows 10 Mobile senza dover passare prima per Windows Phone 8.1 con un processo lungo e noioso che costringe anche a ripristinare tutte le app. Inoltre, con l’avvicinarsi del debutto ufficiale di Windows 10 Mobile, Microsoft dovrebbe aver compiuto anche un ulteriore passo in vanti per quanto riguarda la correzioni dei problemi e nell’ottimizzazione delle prestazioni.

Per i dettagli delle novità di questa nuova build che potrebbe essere la 10575 o superiore sarà, comunque necessario attendere davvero molto poco. Si ricorda, infine, che Windows 10 Mobile sarà rilasciato come upgrade per gli attuali Lumia a partire da dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti