Windows 10 Mobile, arriva l'inbox unificata

Microsoft aggiorna l'app Posta e Calendario su Windows 10 Mobile introducendo l'inbox unificata; nessun update per il client desktop
Microsoft aggiorna l'app Posta e Calendario su Windows 10 Mobile introducendo l'inbox unificata; nessun update per il client desktop

Windows 10 Mobile riceve finalmente una funzionalità molto attesa da tutti gli Insider. Microsoft ha, infatti, rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Posta e Calendario che va ad introdurre l’inbox unificata. In altri termini, tutti coloro che gestiscono attraverso il client di posta di Windows 10 Mobile più account, potranno adesso scegliere di visualizzare tutta la posta in arrivo in un unico luogo.

Effettivamente, il nuovo client di posta di Windows 10 Mobile, pur essendo molto superiore a quello di Windows Phone 8.1, mancava proprio di questa funzionalità, per molti utenti una caratteristica irrinunciabile soprattutto quando si gestiscono molti account in contemporanea. La gestione di tutta la corrispondenza attraverso gli smartphone di Microsoft risulterà, adesso, molto più semplice. L’aggiornamento, per gli Insider, è disponibile attraverso il Windows Store di Windows 10 Mobile. Per poter abilitare questa funzionalità gli utenti dovranno cliccare sul menu “hamburger” e poi recarsi su Impostazioni-> Gestisci account-> Collega cartelle posta in arrivo.

Sebbene Posta e Calendario sia un’applicazione universale, su Windows 10 per PC l’aggiornamento non è ancora disponibile. Trattasi di una lacuna che molti utenti sperano momentanea in quanto anche sul client desktop questa mancanza risulta molto fastidiosa nella gestione di tutti i giorni della propria corrispondenza.

L’auspicio è che questo aggiornamento arrivi presto anche per i PC dopo i test che saranno espletati all’interno della piattaforma mobile. Del resto, Microsoft è sempre stata molto attenta alle richieste degli utenti. Fedele, infatti, alla nuova linea di pensiero che vede mettere “la persona al centro“, la casa di Redmond sicuramente porterà in un successivo momento gli inbox unificati anche all’interno di Windows 10 per PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti