Samsung annuncerà un Galaxy S6 "flip phone"?

Samsung dovrebbe presentare uno smartphone Android a conchiglia con doppio display da 3,9 pollici, processore octa core e tastiera fisica.
Samsung dovrebbe presentare uno smartphone Android a conchiglia con doppio display da 3,9 pollici, processore octa core e tastiera fisica.

Samsung potrebbe annunciare a breve un nuovo smartphone, del quale circolano in Rete le prime informazioni, divulgate dall’ente certificatore cinese TENAA. Per adesso sono noti solo il model number (SM-W2016) e le principali caratteristiche, ma dalle prime immagini si nota una chiara somiglianza con il design del Galaxy S6. C’è tuttavia una “piccola" differenza: il nuovo dispositivo è un flip phone, ovvero uno smartphone con forma a conchiglia.

Fino ad una decina di anni fa, i flip phone o clamshell erano i telefoni cellulari più diffusi. Tra i modelli più popolari c’erano i Razr di Motorola. Con l’arrivo dell’iPhone e la conseguente scomparsa della tastiera fisica, questo fattore di forma è stato abbandonato dai produttori, tranne qualche rara eccezione. Samsung crede che i flip phone possano tornare di moda, quindi avrebbe pianificato il lancio di uno smartphone simile al Galaxy S6, sia in termini di design che specifiche tecniche, escludendo ovviamente lo schermo.

Il modello SM-W2016 possiede due display Super AMOLED da 3,9 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel e integra un processore octa core Exynos 7420, affiancato da 3 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere 16 e 5 megapixel, flash LED e sensore per i battiti cardiaci. Dimensioni e peso sono 120,4x61x15,1 millimetri e 204 grammi. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.

Il produttore coreano non ha confermato l’arrivo sul mercato dello smartphone, ma quasi sicuramente sarà un’esclusiva per il mercato asiatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti