Halo: i soldati Spartan e le stampanti 3D

I fan della serie Halo possono, a partire da oggi, personalizzare (tramite editor online) e ordinare la stampa in tre dimensioni del proprio Spartan.
I fan della serie Halo possono, a partire da oggi, personalizzare (tramite editor online) e ordinare la stampa in tre dimensioni del proprio Spartan.

La nuova iniziativa messa in campo da Microsoft e 343 Industries, legata ad Halo 5: Guardians, permette a chiunque di portare nella realtà il proprio soldato Spartan, grazie alla tecnologia offerta dalle stampanti 3D. Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con Sandboxr e 3D Systems, che si concretizza nel lancio di un editor online sul sito ufficiale che consente la creazione di un modello personalizzato.

È possibile scegliere fra un totale di 175 combinazioni per quanto riguarda armatura ed elmetto, con più di 30 colori per le finiture, cinque pose da far assumere al modellino e altrettante armi da impugnare. Non manca ovviamente l’opzione per determinare se si tratta di un soldato uomo oppure donna. Tutto questo ovviamente ha un prezzo: per ricevere direttamente a casa la stampa è necessario mettere mano al portafogli e sborsare 30 dollari per la versione più piccola alta circa 10 centimetri, 50 dollari per quella da 14 centimetri e 90 dollari per la più grande da quasi 18 centimetri. Gli ordini saranno accettati fino al 6 dicembre.

Per quanto riguarda il quinto capitolo della serie sparatutto, i fan di Halo sembrano apprezzare particolarmente la componente multiplayer, mentre la campagna da affrontare in singolo ha ricevuto diverse critiche, soprattutto in merito alla longevità e all’originalità. Da segnalare che, coloro i quali acquisteranno un modellino di Halo stampato in 3D, riceveranno anche un pacchetto di contenuti aggiuntivi in-game dedicati alla modalità Warzone. Di seguito un estratto dalla nostra video recensione.

Halo 5 non è un capitolo rivoluzionario, ma quello che (più o meno) tutti i fan si aspettavano, con una campagna non originale ma godibile, una narrativa sopra la media del genere e un comparto multiplayer ricco di contenuti e modalità che saprà offrire un’esperienza assolutamente stimolante e longeva. I fan non avranno di che preoccuparsi: Master Chief è tornato alla grande.

L'editor per la creazione del soldato Spartan da stampare in 3D

L’editor per la creazione del soldato Spartan da stampare in 3D

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti