Nuovi MacBook Air alla WWDC 2016

Apple potrebbe rinnovare la linea dei MacBook Air per la WWDC 2016, con due nuovi modelli da 13 e 15 pollici: l'indiscrezione giunge oggi da Taiwan.
Apple potrebbe rinnovare la linea dei MacBook Air per la WWDC 2016, con due nuovi modelli da 13 e 15 pollici: l'indiscrezione giunge oggi da Taiwan.

La linea dei MacBook Air è pronta a un completo rinnovamento. Secondo quanto reso noto dall’Economic Daily News, una testata di Taiwan spesso connessa ai distretti produttivi asiatici, Apple starebbe preparando una nuova versione dei suoi laptop ultrasottili. Il lancio potrebbe avvenire nel corso della WWDC 2016, tradizionalmente nel mese di giugno, e non poche potrebbero essere le novità. A partire da un design ancora più sottile, simile a quello del nuovo MacBook lanciato pochi mesi fa, e a delle configurazioni schermo da 13 e 15 pollici.

I MacBook Air sono forse i laptop più apprezzati di Apple: abbinando un’incredibile sottigliezza a una buona potenza, sono stati per anni gettonati non solo dai professionisti, i quali necessitano di uno strumento produttivo completo anche in modalità, ma anche dai consumatori comuni. La linea oggi prevede due esemplari, uno da 11 e l’altro da 13 pollici, ma questa configurazione potrebbe presto cambiare. Si parla, infatti, di due laptop da 13 e 15 pollici, quindi con la possibile scomparsa del modello più piccolo. Il nuovo modello entry level, di conseguenza, potrebbe essere proprio il MacBook da 12 pollici citato poc’anzi.

Il quotidiano asiatico parla di un redesign completo, pensato non solo per rendere il dispositivo ancora più sottile, ma anche per modificare l’impianto interno delle componenti, ottimizzando potenza e durata della batteria. Non si esclude che Apple segua il percorso già tracciato dal modello da 12 pollici, anche se pare questi nuovi esemplari non saranno fanless, ovvero privi di ventole. Non giungono indiscrezioni, inoltre, sulle possibili colorazioni della scocca: anche in questo caso, non si esclude possano essere lanciate le tinte argento, grigio siderale e oro.

Considerato come manchino più di sei mesi all’annunciato lancio, è difficile stabilire l’affidabilità di questa indiscrezione. Se così fosse, tuttavia, il comportato dei laptop targati mela morsicata troverebbe una nuova organizzazione: gli ultraleggeri MacBook, per il consumatore desideroso di uno strumento leggero e versatile, MacBook Air per la generica utenza consumer e MacBook Pro per i professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti