PES 2016 free-to-play ufficiale per PS3 e PS4

Konami annuncia in via ufficiale l'arrivo della versione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016, ma solo per le console PlayStation 3 e PlayStation 4.
Konami annuncia in via ufficiale l'arrivo della versione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016, ma solo per le console PlayStation 3 e PlayStation 4.

Confermate le indiscrezioni circolare in Rete la scorsa settimana: la simulazione calcistica PES 2016 debutterà anche in versione free-to-play, andando così ad affiancare una nuova edizione gratuita a quella in vendita da settembre. Ad annunciarlo è Konami, sottolineando che l’iniziativa interesserà esclusivamente le console di Sony, ovvero PlayStation 3 e PlayStation 4. Il debutto è fissato per l’8 dicembre.

Resteranno invece purtroppo a bocca asciutta gli utenti di PC, Xbox 360 e Xbox One, almeno in un primo momento. È dunque questa una delle iniziative messe in campo dal team nipponico per contrastare la concorrenza di EA Sports con il suo FIFA 16. La software house sottolinea che si tratta di una release “entry level”, che offrirà la possibilità di cimentarsi nella modalità Esibizione, sia offline che in multiplayer online, scegliendo una delle sette squadre a disposizione: tra queste saranno presenti Bayern Monaco, Juventus, Roma, Brasile e Francia. Incluse anche le sessioni di allenamentomyClub, quest’ultima con pieno supporto alle microtransazioni per gli acquisti in-game.

Konami conferma inoltre che la versione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016 beneficerà degli aggiornamenti che saranno rilasciati in futuro, inclusi quelli dei Data Pack per l’introduzione di nuovi contenuti e l’update delle formazioni. Sarà dunque una sorta di “demo evoluta”, offerta con un modello di business che ricorda da vicino quello freemium tanto in voga nell’ambito mobile, dove sempre più giochi sono offerti in download gratuito, ma con un gameplay studiato in modo da spingere poi l’utente a mettere mano al portafogli, spendendo crediti virtuali o denaro reale per sbloccare gli extra. L’appuntamento è dunque fissati per l’8 dicembre, quando i possessori di PS3 e PS4 potranno scaricare senza alcuna spesa la nuova edizione “ridotta” di PES 2016 e scendere in campo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti