Windows 10, upgrade più facili da Windows 7 e 8.1

Microsoft ha distribuito un update per Windows 7 e Windows 8.1 che permette di agevolare l'upgrade a Windows 10 in alcune situazioni problematiche
Microsoft ha distribuito un update per Windows 7 e Windows 8.1 che permette di agevolare l'upgrade a Windows 10 in alcune situazioni problematiche

Microsoft ha rilasciato una serie di nuovi update per Windows 8.1, Windows Server 2012 R2, Windows 7 e Windows Server 2008. Questi semplici aggiornamenti evidenziati dalle sigle KB3112336 e KB3112343 sono distribuiti attraverso il consueto canale di Windows Update ma categorizzati come update opzionali. Questi semplici pacchetti in realtà possono risultare estremamente utili per tutti quegli utenti che fossero intenzionati a migrare a Windows 10.

Nello specifico, Microsoft è intervenuta per agevolare il processo di upgrade in alcuni scenari dove l’aggiornamento aveva riscontrato alcuni intoppi. In altri termini, tutti gli utenti Windows 7 e Windows 8.1 che avevano riscontrato problemi nell’effettuare l’upgrade a Windows 10 dovrebbero poter adesso ripetere la procedura di migrazione con successo. Inoltre, gli aggiornamenti introducono per Microsoft la possibilità di monitorare con maggiore precisione la qualità dell’esperienza di aggiornamento degli utenti. Dunque, vista l’importanza di questi correttivi, tutti gli interessanti a passare a Windows 10 dovrebbero pensare di installarli quanto prima per non avere problemi nel completare la procedura di upgrade.

Microsoft, dunque, si dimostra sempre molto attenta per soddisfare le esigenze della sua clientela. Questi piccoli correttivi dimostrano, infatti, come la casa di Redmond punti davvero a mettere la persona al centro dei suoi interessi offrendo sempre la miglior esperienza d’uso possibile anche in scenari particolari e comunque molto rari come questo.

Si ricorda, infine, che per i possessori di un PC Windows 7 e Windows 8.1 la procedura di aggiornamento a Windows 10 rimarrà gratuita sino al prossimo 29 luglio 2016 quando scadrà l’offerta lanciata da Microsoft per il debutto della sua nuova piattaforma software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti