Surface Pro 4 e Book, Microsoft si scusa

Microsoft ha deciso di scusarsi per le prestazioni non ottimali dei Surface Pro 4 e Surface Book; nuovi correttivi sarebbero, presto, in arrivo
Microsoft ha deciso di scusarsi per le prestazioni non ottimali dei Surface Pro 4 e Surface Book; nuovi correttivi sarebbero, presto, in arrivo

Microsoft ha voluto scusarsi con gli utenti per l’esperienza d’uso non perfetta che i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book hanno offerto in questi primi mesi. Come noto, infatti, i nuovi ibridi della casa di Redmond hanno dato qualche problema di troppo ai loro acquirenti. In particolare, tra i problemi riscontrati si menzionano crash dei driver video, consumi eccessivi della batteria ed altri piccoli grattacapi che non permettevano di offrire agli utenti un’esperienza d’uso coerente e piacevole.

Dal momento del debutto dei nuovi ibridi Windows 10, la casa di Redmond è intervenuta rapidamente per distribuire attraverso Windows Update nuovi correttivi ed aggiornamenti del firmware per tentare di risolvere rapidamente tutti questi problemi. Effettivamente, la situazione è adesso nettamente migliorata anche se persistono ancora alcuni problemi, soprattutto per quanto concerne la gestione dei consumi degli ibridi durante la modalità standby. Problema a cui Microsoft tenterà di porre rimedio con un nuovo aggiornamento del firmware che dovrebbe essere rilasciato all’inizio del 2016.

Tuttavia, correttamente, attraverso il suo forum di supporto, Microsoft ha voluto scurarsi per i disagi con i suoi clienti evidenziando il lavoro già fatto e come siano in arrivo ulteriori correttivi. Inoltre, l’azienda ha sottolineato l’attenzione prestata a questi nuovi prodotti andando a raccogliere tutti i feedback inviati dagli utenti.

Trattasi di un’iniziativa lodevole da parte di Microsoft che evidenzia la grande trasparenza che l’azienda vuole dare nel rapporto con i suoi clienti. Tuttavia i disagi ci sono nell’utilizzo di questi nuovi dispositivi Windows 10 e dunque, forse, Microsoft avrebbe dovuto ottimizzare meglio i suoi nuovi prodotti prima di metterli in vendita ufficialmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti