Xiaomi Redmi 3, telaio in metallo e grande batteria

Xiaomi Redmi 3 è uno smartphone Android con schermo HD da 5 pollici, telaio in metallo e processore octa core, offerto ad un prezzo molto basso.
Xiaomi Redmi 3 è uno smartphone Android con schermo HD da 5 pollici, telaio in metallo e processore octa core, offerto ad un prezzo molto basso.

Xiaomi ha presentato in Cina un nuovo smartphone Android. Visto il prezzo molto basso (circa 100 dollari), il Redmi 3 dovrebbe essere considerato un dispositivo entry level. In realtà, il prodotto offre alcune caratteristiche presenti solitamente in smartphone più costosi, come il telaio in metallo. Il Redmi 3 è stato definito dall’azienda un “antipasto", in quanto tutti attendono il lancio del Mi 5, il top di gamma che verrà annunciato dopo il Chinese New Year.

Il Redmi 3 è in pratica la versione ridotta del Redmi Note 3, dal quale eredita i materiali e la grande capacità della batteria, ma non il lettore di impronte digitali. Lo smartphone possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 616 (4×1,5GHz + 4×1,2GHz), affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel usa lenti con apertura f/2.0 e un veloce autofocus PDAF (0,1 secondi), mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 5 megapixel con apertura f/2.2.

Oltre ai classici chip WiFi, Bluetooth e GPS, il Redmi 3 integra un modulo LTE compatibile con le reti degli operatori cinesi. Non è noto, quindi, se potrà essere importato in Europa. Lo smartphone è dual SIM. Il secondo slot può ospitare una microSD. La batteria ha una capacità di 4.100 mAh che garantisce un’autonomia fino all’80% superiore a quella del precedente Redmi 2. Dimensioni e peso sono 139,3×69,6×8,5 millimetri e 144 grammi, rispettivamente.

Xiaomi non ha specificato la versione di Android installata, ma è ovviamente presente l’interfaccia MIUI 7 che include un software per l’ottimizzazione dei consumi. Il Redmi 3 sarà in vendita da domani in quattro colori (classic gold, stylish gold, dark gray e metallic).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti