Streamago e la condivisione degli eventi privati

L'app di Tiscali introduce lo sharing degli eventi privati su Indoona, Whatsapp e Messenger, oltre a quello dei video degli eventi pubblici su Twitter.
L'app di Tiscali introduce lo sharing degli eventi privati su Indoona, Whatsapp e Messenger, oltre a quello dei video degli eventi pubblici su Twitter.

Novità in arrivo per Streamago, l’applicazione sviluppata da Tiscali e dedicata alla trasmissione in tempo reale di tutto ciò che accade nel mondo: è stata introdotta una funzionalità che permette di condividere gli eventi privati (ad esempio solo con amici e parenti stretti) attraverso le chat di Indoona, WhatsApp e Messenger, oltre che i filmati degli eventi pubblici mediante la propria bacheca di Twitter.

In questo modo all’utente è permesso lo sharing di avvenimenti importanti ma non destinati all’intera community online, come una festa di compleanno o la nascita di un figlio. Accedere alla feature è molto semplice: basta premere il pulsante “Go Live” presente nell’interfaccia e poi selezionare l’icona a forma di lucchetto nella parte alta dello schermo, come visibile nello screenshot allegato di seguito.

L’app avvisa così di aver attivato la modalità privata, ovvero che il contenuto non sarà distribuito mediante la piattaforma Streamago TV (dove vengono indicizzati i video “emergenti” e quelli “di tendenza”, mediante un algoritmo), ma esclusivamente ai gruppi delle chat specificate. Chi assiste alla trasmissione, ovviamente, ha modo di interagire scrivendo messaggi o commenti, rendendo l’esperienza interattiva.

La modalità privata introdotta da Streamago

La modalità privata introdotta da Streamago

Per quanto riguarda la distribuzione dei filmati pubblici, invece, le modalità non cambiano: si ha sempre la possibilità di assistere ai live altrui, assegnando un riconoscimento semplicemente toccando il display. Una sorta di “like” (sotto forma di caramelle) che aiuta l’autore a scalare la chart e a raggiungere un pubblico sempre più ampio. Si ricorda che l’app di Streamago è disponibile per iOS, Android (dal mese di novembre) e su Facebook.

L'applicazione Streamago su smartphone Android

L’applicazione Streamago su smartphone Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti