Samsung Galaxy Tab E 8.0, tablet low cost con LTE

Samsung ha annunciato a Taiwan il Galaxy Tab E 8.0, un tablet Android con schermo HD da 8 pollici, processore quad core e modulo LTE integrato.
Samsung ha annunciato a Taiwan il Galaxy Tab E 8.0, un tablet Android con schermo HD da 8 pollici, processore quad core e modulo LTE integrato.

Il mercato dei tablet è abbastanza in crisi, ma Samsung crede ancora che possa rappresentare una buona fonte di profitti. Il produttore coreano ha quindi aggiornato il catalogo dei Galaxy Tab E, introducendo un modello economico da 8 pollici che si affianca al Galaxy Tab E da 9,6 pollici annunciato sette mesi fa. Il nuovo tablet Android è stato presentato a Taiwan, ma forse arriverà anche in Europa.

Il Galaxy Tab E 8.0, nonostante lo schermo di minori dimensioni, possiede caratteristiche migliori del Galaxy Tab E 9.6. La dotazione hardware comprende un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, processore quad core Snapdragon 410 a 1,3 GHz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Chi acquisterà il tablet otterrà anche 100 GB di spazio gratuito su OneDrive. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel, mentre quella frontale è da 2 megapixel.

Il Galaxy Tab E 8.0 integra un modulo LTE, quindi può essere utilizzato per le telefonate, anche se avvicinare all’orecchio un dispositivo da 8 pollici potrebbe suscitare l’ilarità dei presenti. La connettività è garantita inoltre dai chip WiFi 802.11b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS e micro USB 2.0. La batteria da 5.000 mAh offre un’autonomia fino a 13 ore di navigazione web e riproduzione video.

Il design del tablet è identico a quello del modello da 9,6 pollici, così come il colore (bianco). Le dimensioni sono ovviamente inferiori: 212,1×126,1×8,9 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 5.0.1 Lollipop con interfaccia TouchWiz. Samsung ha preinstallato le app Microsoft Office e Kids Time Plus, che permette di accedere a contenuti adatti ai bambini. Nelle prossime settimane dovrebbe essere annunciato anche un modello da 7 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti