Huawei P9, data di lancio e prezzi previsti

Nelle ultime ore sono trapelate altre informazioni sullo Huawei P9: specifiche, data di lancio e prezzi delle quattro varianti dello smartphone Android.
Nelle ultime ore sono trapelate altre informazioni sullo Huawei P9: specifiche, data di lancio e prezzi delle quattro varianti dello smartphone Android.

Dopo le prime immagini reali del nuovo Huawei P9, nel weekend appena trascorso sono iniziate a circolare indiscrezioni sulla data di lancio e sui prezzi dello smartphone che il produttore cinese dovrebbe svelare il prossimo 9 marzo a Berlino. Il dispositivo, che verrà offerto in quattro varianti, rappresenta per Huawei il punto di partenza per la conquista della leadership mondiale.

Diverse fonti affermano che il nuovo Huawei P9 avrà uno display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprenderà un processore octa core Kirin 950, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e una batteria da 3.900 mAh. La caratteristica più interessante è la fotocamera posteriore. Il produttore cinese ha scelto una configurazione dual con sensore da 12 megapixel e ottica Leica. Sul retro è presente anche il lettore di impronte digitali che può essere usato per sbloccare lo smartphone ed eseguire altre operazioni, come lo scatto delle foto.

Il modello P9 Lite dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici, processore Snapdragon 650, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. Per il P9 Pro, invece, si prevedono un display da 6,2 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Il P9 Max, infine, potrebbe integrare uno schermo da 6,8 pollici, processore Kirin 955, 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Tutte le varianti eseguiranno sicuramente Android 6.0 Marshmallow. Secondo la fonte del noto leaker Evan Blass, l’arrivo sul mercato è previsto per il 6 aprile.

I prezzi ipotizzati per i quattro smartphone sono i seguenti: 289 dollari per il P9 Lite, 473 dollari per il P9, 565 dollari per il P9 Pro e 627 dollari per il P9 Max.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti