Type Cover in Alcantara per Surface Pro 4

Microsoft ha svelato durante la Milano Design Week una Type Cover per Surface Pro 4 rivestita in Alcantara, un materiale prodotto in Italia.
Microsoft ha svelato durante la Milano Design Week una Type Cover per Surface Pro 4 rivestita in Alcantara, un materiale prodotto in Italia.

Per trasformare il Surface Pro 4 in un notebook è necessario acquistare la tastiera (con o senza lettore di impronte digitali) realizzata principalmente in plastica. Da ieri gli utenti hanno una terza alternativa. Durante la Milano Design Week, Microsoft ha presentato la Type Cover Signature Edition, una particolare versione ricoperta con Alcantara, noto materiale prodotto e commercializzato dall’omonima azienda italiana.

Alcantara è utilizzato in diversi settori, tra cui abbigliamento, arredamento e industria automobilistica. Il materiale è composto dal 68% di poliestere e dal 32% di poliuretano. Ciò lo rende duraturo e resistente alle macchie. È stato anche impiegato come ritardante di fiamma in Formula Uno e nel settore aerospaziale. Secondo Microsoft, queste caratteristiche sono perfette per evidenziare la qualità della tastiera e per soddisfare le esigenze degli utenti più attenti all’estetica. La ricerca di un materiale lussuoso ha portato l’azienda di Redmond fino a Nera Montoro, una frazione del comune di Narni (Terni), dove si trova l’impianto produttivo di Alcantara.

Rachel Bell, Color & Materials Designer di Microsoft Devices, ha supervisionato la realizzazione della Type Cover Signature Edition rivestita con Alcantara di colore grigio mélange a due tonalità. Tutte le fasi hanno richiesto cinque settimane di lavoro e ogni tastiera è stata creata singolarmente.

Le specifiche tecniche sono le stesse delle altre Type Cover, ma cambia ovviamente il prezzo: 184,99 euro, circa 30 euro in più rispetto al prezzo della tastiera standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti