Apple, corpo senza vita alla sede di Cupertino

Un corpo di un giovane uomo di origine ispanica è stato rinvenuto in una sala conferenze di Cupertino: si tratterebbe di un caso di suicidio.
Un corpo di un giovane uomo di origine ispanica è stato rinvenuto in una sala conferenze di Cupertino: si tratterebbe di un caso di suicidio.

Una notizia drammatica coinvolge gli headquarter di Cupertino, presso lo storico campus Apple di 1 Infinite Loop. Nella giornata di ieri, infatti, sarebbe stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo all’interno di una sala conferenze, a quanto sembra un dipendente dell’azienda. Stando alle prime indiscrezioni apparse sulla stampa a stelle e strisce, si tratterebbe di un suicidio.

A diramarne la notizia sui social media è stata Maureen Naylor, giornalista per la testata televisiva KTVU, dopodiché l’accaduto è stato confermato da Matt Keller di ABC7, il quale si è recato sul posto accompagnato dalla sua troupe televisiva, condividendo alcune immagini dall’esterno del campus su Twitter.

Secondo le prime ricostruzioni, sebbene la polizia di Santa Clara stia ancora indagando sul caso, un uomo di origine ispanica sarebbe stato rinvenuto in una sala conferenze privo di vita. Si parla anche di una pistola rinvenuta accanto al corpo, un fatto che ha consolidato l’ipotesi si tratti di un caso di suicidio. Le autorità, proprio per questo motivo, non hanno ritenuto potessero sussistere problemi di sicurezza per gli altri dipendenti dell’azienda, anche perché il tragico episodio non ha coinvolto terzi. Sul posto sarebbero intervenuti anche una squadra dei vigili del fuoco locale, oltre a paramedici e forze di polizia.

[embed_twitter]https://twitter.com/MattKellerABC7/status/725383532776808448[/embed_twitter]

Nel frattempo, The Verge riporta un breve comunicato che il gruppo californiano avrebbe rilasciato alla testata a seguito della conferma del drammatico incidente:

Siamo affranti per la tragica perdita di uno dei nostri collaboratori giovani e di talento. I nostri pensieri e la nostra profonda empatia vanno alla famiglia e agli amici, incluse le molte persone con cui ha lavorato qui ad Apple. Stiamo lavorando per supportarli il meglio che possiamo in questo momento difficile.

Mentre le cause del possibile suicidio non sono al momento note, pare che l’azienda abbia concesso una mezza giornata lavorativa libera agli altri dipendenti di Cupertino, così come riferisce Gizmodo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti