iPhone 7: stesse dimensioni di iPhone 6S

Emergono online nuovi schemi di design per il futuro iPhone 7: sembra che le dimensioni siano identiche all'attuale iPhone 6S, almeno per i 4,7 pollici.
Emergono online nuovi schemi di design per il futuro iPhone 7: sembra che le dimensioni siano identiche all'attuale iPhone 6S, almeno per i 4,7 pollici.

Si torna a parlare della linea degli iPhone 7, questa volta con un nuovo leak relativo agli schemi di design inerenti al dispositivo. E, così come già emerso negli scorsi giorni, pare che i futuri smartphone di Cupertino possano condividere le stesse dimensioni degli attuali iPhone 6S. L’ultima indiscrezione giunge dal sito francese NoWhereElse, testata solitamente affidabile sul mondo targato mela morsicata.

Il sito d’Oltralpe ha pubblicato uno schema di design del futuro iPhone 7, nella sua versione da 4,7 pollici, anche se la veridicità della riproduzione grafica non è stata al momento vagliata. Secondo quanto dichiarato, il device sarà lungo 138,3 millimetri, mentre sarà largo 6.71. Si tratta delle stesse dimensioni di iPhone 6S, a meno di qualche cambiamento sul fronte dello spessore, dato al momento non reso noto.

Dallo schema, tuttavia, è possibile raccogliere altre informazioni sul futuro device, alcune delle quali già abbozzate nelle scorse settimane. Ad esempio, l’alloggiamento della fotocamera sembra essere molto più elaborato rispetto alla precedente versione, un fatto che potrebbe suggerire la presenza di un sensore più grande, nonché di un design completamente flat, quindi privo di protuberanze rispetto alla scocca. Inoltre, non sembra essere presente la porta di comunicazione Smart Connector, così come anticipato questa mattina da indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti.

[embed_twitter]https://twitter.com/soihear/status/729664012162457600[/embed_twitter]

Dal modello in questione, però, non è possibile comprendere se Apple abbia effettivamente deciso di eliminare il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, dirottando l’audio sulla porta Lightning. Nel mese di gennaio la notizia è circolata rapidamente, anche generando delle premature petizioni da parte degli utenti, ma la scorsa settimana è emerso come la diffusissima porta resisterà anche in questa versione del device. Non resta quindi che attendere il prossimo settembre, quando Apple organizzerà l’evento tradizionale per il lancio. Attese sono ben tre versioni: iPhone 7, iPhone 7 Plus e un misterioso iPhone Pro, quest’ultimo forse con doppia fotocamera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti