Sony annuncia il nuovo Xperia XA Ultra

Il Sony Xperia XA Ultra è un phablet da 6 pollici con processore MediaTek, 3 GB di RAM, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel, e Android 6.0 Marshmallow.
Il Sony Xperia XA Ultra è un phablet da 6 pollici con processore MediaTek, 3 GB di RAM, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel, e Android 6.0 Marshmallow.

Sony ha presentato un altro smartphone della serie Xperia X che include già tre modelli. Il nuovo Xperia XA Ultra, come si può intuire dal nome, è la versione più grande del precedente Xperia XA, da cui eredita il design e lo schermo edge-to-edge. Il dispositivo è indirizzato principalmente ai fan dei selfie, target confermato dalle caratteristiche fotografiche avanzate.

Le uniche specifiche comuni tra Xperia XA Ultra e Xperia XA sono il processore octa core MediaTek MT6755 (Helio P10) e i 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 200 GB. Le altre specifiche sono decisamente migliori: display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 3 GB di RAM e, soprattutto, fotocamere da 21,5 e 16 megapixel. Per quella posteriore è stato scelto un sensore Exmor RS da 1/2.4" con autofocus ibrido, mentre quella frontale usa un sensore Exmor R con autofocus, obiettivo grandangolare (88 gradi) e stabilizzazione ottica delle immagini (OIS).

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 4. Lo smartphone supporta anche WiFi Miracast, DLNA e Google Cast. La batteria da 2.700 mAh offre un’autonomia fino a due giorni e può essere ricaricata velocemente con l’alimentatore Quick Charger UCH12 (da acquistare a parte). Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Dimensioni e peso sono 164,2×79,4×8,4 millimetri e 190 grammi, rispettivamente.

Il nuovo Xperia XA Ultra sarà disponibile in tre colori (bianco, nero e lime gold) dal mese di luglio. Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti