iPhone 7: online una nuova foto della scocca

Appare online una nuova immagine della scocca dei futuri iPhone 7: particolare interessante per la fotocamera, di dimensioni maggiori rispetto a iPhone 6S.
Appare online una nuova immagine della scocca dei futuri iPhone 7: particolare interessante per la fotocamera, di dimensioni maggiori rispetto a iPhone 6S.

Si moltiplicano i rumor relativi a iPhone 7, la linea degli smartphone Apple in via di presentazione il prossimo settembre. Dopo la pubblicazione di un mockup della scocca, particolarmente rilevatrice sul fronte delle funzioni, giunge ora l’immagine di quella che potrebbe essere un’effettiva e reale scocca. Lo scatto, sempre pubblicato sui social network asiatici, è diventato immediatamente virale.

La fotografia è stata pubblicata sul social network cinese Weibo e, stando a quanto dichiarato dalle fonti, potrebbe provenire dai distretti produttivi partner di Cupertino. Protagonista è la scocca posteriore di iPhone 7, in alluminio anodizzato argento, dalle stesse caratteristiche estetiche del mockup in plastica pubblicato in mattinata.

La prima evidenza riguarda le barre di separazione delle antenne, poste sull’estremi profilo dei lati superiore e inferiore del device, affinché siano meno ingombranti. Segue quindi la fotocamera, sempre protuberante, con un foro per sensore e obiettivo di dimensioni decisamente più generose rispetto alla precedente generazione degli iPhone 6S. Immutati, invece, sarebbero flash e microfono posteriore.

[embed_twitter]https://twitter.com/9to5mac/status/734683197036957696[/embed_twitter]

A differenza della versione precedente in plastica, però, queste immagini non permettono di capire chiaramente se iPhone 7 sarà dotato effettivamente di quattro altoparlanti, né di verificare la tanto vociferata assenza del jack da 3,5 pollici. Se così fosse, l’audio verrà quasi certamente dirottato sulla porta di comunicazione Lightning. A margine della scocca, il leak comprende anche un cavo piatto, probabilmente quello scelto per collegare lo schermo frontale alla scheda logica.

Naturalmente, non è dato sapere se quelle ritratte siano effettivamente le componenti del futuro iPhone 7 o, in alternativa, di uno dei tanti device clone spesso disponibili sul mercato asiatico. Bisognerà attendere ancora qualche mese, però, per ricevere adeguata conferma dalle parti della California: il device non è atteso prima del prossimo settembre. Nel frattempo, il prossimo appuntamento di Apple è con la WWDC di giugno, con le novità relative a iOS e OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti