Windows 10 Mobile, build 14356 Insider: novità

Nuova build 14356 di Windows 10 Mobile per gli Insider; trattasi della prima build approvata da Dona Sarkar, nuova responsabile del programma Insider.
Nuova build 14356 di Windows 10 Mobile per gli Insider; trattasi della prima build approvata da Dona Sarkar, nuova responsabile del programma Insider.

Microsoft ha rilasciato la build 14356 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring e che dispongono di uno smartphone compatibile. La nuova build può essere scaricata, come consuetudine, attraverso i canonici canali di aggiornamento del sistema operativo. L’intera procedura di upgrade può durare anche diversi minuti.

La build 14356 di Windows 10 Mobile non include tantissime novità ma si focalizza prevalentemente sulla correzione di bug e sull’ottimizzazione delle prestazioni. Le uniche novità di rilievo riguardano l’assistente virtuale Cortana che, adesso, dispone di alcune nuove funzionalità. Innanzitutto, Cortana può, adesso, sincronizzare le notifiche tra un PC Windows 10 ed uno smartphone Windows 10 Mobile o Android. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare l’assistente virtuale per inviare foto al PC attraverso un comando vocale. Microsoft ha, infine, introdotto per Cortana una nuova animazione per la barra di ricerca.

Lunghissima, invece, la lista di correttivi apportati, segno che Microsoft sta affinando la piattaforma in vista per il rilascio di Windows 10 Anniversary Update che arriverà nel corso dell’estate anche per gli smartphone Windows 10 Mobile. Rimangono, comunque, presenti alcuni bug che possono pregiudicare l’utilizzo di questa build. Il suggerimento, dunque, è di sperimentarla su smartphone dedicati ai test e non sui terminali da utilizzarsi ogni giorno.

In definitiva una nuova build senza particolari novità che, invece, sarà ricordata per un altro avvenimento. Trattasi, infatti, della prima build Insider rilasciata da Dona Sarkar che ha preso il posto di Gabriel Aul come responsabile del programma Windows Insider.

Dona Sarkar nuovo capo Insider

Dona Sarkar nuovo capo Insider

Trattasi di un normale avvicendamento dipeso dal fatto che Gabriel Aul non aveva più molto tempo da dedicare al programma Insider. Dona Sarkar non è, comunque, una faccia nuova in Microsoft essendo presente nell’azienda da molto tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti