Panasonic Toughpad FZ-A2, tablet rugged Android

Il Toughpad FZ-A2 è un tablet da 10,1 pollici con telaio in lega di magnesio, processore Intel Atom, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Il Toughpad FZ-A2 è un tablet da 10,1 pollici con telaio in lega di magnesio, processore Intel Atom, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

Panasonic ha presentato un nuovo dispositivo rugged basato su Android. Il Toughpad FZ-A2 è un tablet da 10,1 pollici che completa la serie composta da due smartphone (4,7 e 5 pollici) e un tablet da 7 pollici. Il nuovo modello è indirizzato principalmente a officine, showroom e a coloro che lavorano nei settori retail e hospitality. Ovviamente il suo punto di forza è la resistenza a qualsiasi sollecitazione esterna ed evento atmosferico.

Il Toughpad FZ-A2 possiede un telaio in lega di magnesio, resiste a cadute da un’altezza di 1,2 metri, alla polvere e all’acqua (certificazione IP65) e può lavorare funzionare con temperature comprese tra -10 e +50° C. Il display da 10,1 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel è leggibile all’esterno e può essere utilizzato con i guanti o con una stilo, anche sotto la pioggia. La dotazione hardware include un processore quad core Intel Atom x5-Z8550 a 1,44 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD, fotocamere da 8 megapixel e full HD, microfoni direzionali.

Essendo un dispositivo professionale, la connettività è molto completa: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, porte USB 3.0 Type-A e USB 3.1 Type-C (OTG) e uscita HDMI. Panasonic offre opzionalmente un lettore di smart card, un lettore di codici a barre e il modulo 4G. La batteria removibile offre un’autonomia fino a 9 ore oppure per tutto il giorno, grazie alla batteria hot swap opzionale. Il tablet pesa 880 grammi ed è spesso 16,4 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow.

Panasonic Toughpad FZ-A2

Tra gli accessori disponibili al lancio (luglio 2016) ci sono il cradle desktop, il caricabatteria a 4 vani e due dock per fissare il tablet all’interno dei veicoli. Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti