Windows 10 build 14367 per PC e Mobile: novità

Microsoft ha rilasciato la build 14367 di Windows 10 per PC e Mobile agli Insider; nessuna novità di rilievo ma tanti bug fix ed ottimizzazioni.
Microsoft ha rilasciato la build 14367 di Windows 10 per PC e Mobile agli Insider; nessuna novità di rilievo ma tanti bug fix ed ottimizzazioni.

Microsoft ha rilasciato la build 14367 di Windows 10 sia per PC che per Mobile per tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Questa nuova build non apporta nessuna grande novità di rilievo, sia nei PC che negli smartphone. Tuttavia, l’elenco dei correttivi e delle ottimizzazioni per entrambe le piattaforme è davvero lunghissimo.

Come noto, nel corso dell’estate, la casa di Redmond distribuirà pubblicamente Windows 10 Anniversary Update che porterà sia sui PC che sugli smartphone tantissime novità tutte pensate per migliorare l’esperienza d’uso. Il lavoro che sta compiendo adesso Microsoft con i suoi Insider è proprio quello di affinare tutti i dettagli degli aggiornamenti prima che siano rilasciati per tutti. Il lavoro di affinamenti lo si può notare anche nell’elenco dei bug noti che adesso è davvero limitato e mostra problematiche davvero di secondo piano. Da evidenziare, comunque, alcune piccole novità.

Sui PC, Microsoft ha aggiunto alcune shortcut per la tastiera per rendere più facile e veloce l’accesso e la gestione del Feedback Hub attraverso il quale segnalare problemi e consigli ai team di sviluppo. Inoltre, Microsoft ha aggiunto il supporto a ben 23 lingue per il riconoscimento della scrittura a mano. Interagire con il pennino sarà, adesso, ancora più semplice. La casa di Redmond ha anche rilasciato un nuovo strumento per effettuare un’installazione pulita di Windows 10 per PC.

Per quanto riguarda la declinazione mobile, Microsoft ha rimosso il Kids Corner. La casa di Redmond ha spiegato, infatti, come il suo utilizzo sia troppo limitato per giustificarne lo sviluppo. Questa funzionalità apparsa con Windows Phone 8.1 che rendeva il telefono adatto all’utilizzo dei bambini sarà, dunque, rimossa con il debutto di Windows 10 Anniversary Update.

La nuova build 14367 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile potrà essere scaricata ed installata attraverso i consueti canali di Windows Update sui PC ed attraverso lo strumento di aggiornamento degli smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti