Windows 10 può essere ancora gratis

L'aggiornamento a Windows 10 può essere portato a termine ancora gratuitamente utilizzando un codice prodotto valido per Windows 7 e Windows 8.1.
L'aggiornamento a Windows 10 può essere portato a termine ancora gratuitamente utilizzando un codice prodotto valido per Windows 7 e Windows 8.1.

Le persone che vogliono ancora ottenere Windows 10 gratuitamente possono usufruire di una scappatoia che consente agli utenti di ottenere il sistema operativo senza mettere mano al portafogli se hanno già un codice prodotto valido per Windows 7 o 8.1. L’anno di aggiornamento gratuito è terminato lo scorso 29 luglio, tuttavia, ZDNET ha notato che molti utenti hanno installato il sistema operativo semplicemente fornendo i loro vecchi codice prodotto per Windows 7 e Windows 8.1.

Gli utenti, infatti, sono stati in grado di attivare la loro copia di Windows 10 sia su PC dove in precedenza il nuovo sistema operativo era stato installato, sia su computer dove l’upgrade non era mai stato effettuato in precedenza. Mary Jo Foley di ZDNET ha sentito direttamente Microsoft che ha ribadito come gli utenti che effettuano l’aggiornamento a Windows 10 per la prima volta dovranno inserire un codice prodotto valido per Windows 10, mentre chi ha già effettuato l’upgrade può tranquillamente reinstallare Windows 10 su quel PC. Nessuna menzione, dunque, sulla possibilità di colmare la lacuna evidenziata.

Rimane, inoltre, la possibilità di effettuare gratuitamente l’aggiornamento a Windows 10 utilizzando la tecnologia assistita sui PC. Per queste persone la possibilità di effettuare l’aggiornamento gratis resta valida anche se Microsoft ha evidenziato che non dovrebbe essere utilizzata come scappatoia per effettuare l’upgrade gratis a Windows 10 da chi non ha potuto effettuarlo prima del 29 luglio.

Appare, comunque, evidente che Microsoft non stia verificando chi effettivamente stia utilizzando questa scappatoia per effettuare l’aggiornamento a Windows 10. Nessuna menzione, inoltre, su quando questa offerta speciale potrebbe terminare.

Il dato oggettivo è che ci sono ancora diversi modi ufficiosi per effettuare l’aggiornamento gratuitamente a Windows 10. Tuttavia, queste strade potrebbero essere interrotte in qualsiasi momento. Dunque, gli interessati dovrebbero sfruttarle quanto prima per non perdere questa possibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti