IFA 2016, HP annuncia Pavilion Wave e Elite Slice

Ad IFA 2016, HP presenta Pavilion Wave e Elite Slice, due nuovi computer di classe desktop caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Windows 10.
Ad IFA 2016, HP presenta Pavilion Wave e Elite Slice, due nuovi computer di classe desktop caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Windows 10.

AD IFA 2016, l’annuale fiera tedesca di elettronica, HP ha presentato due nuovi PC desktop Windows 10 che si caratterizzano per un design rivoluzionario. Inoltre, questi PC dispongono di alcune caratteristiche avanzate come il doppio microfono che permette di utilizzare l’assistente digitale Cortana con naturalezza.

HP Pavilion Wave

HP Pavilion Wave si caratterizza per un design particolarmente ricercato e indicato per tutti coloro che cercano un PC dalle dimensioni compatte senza, però, voler rinunciare alle prestazioni. Oltre ai due microfoni che permettono di utilizzare più facilmente Cortana, l’HP Pavilion Wave dispone, anche, di un particolare altoparlante integrato sulla parte superiore del PC in grado di offrire un’audio a 360 gradi con una qualità del suono cristallina. HP Pavilion Wave è, dunque, pensato per offrire un’esperienza multimediale di primissimo livello.

Dal punto di vista delle specifiche hardware, HP Pavilion Wave dispone dei processori Intel di sesta generazione, sino a 16GB di RAM DDR4, sino a 2 TB di disco fisso con la possibilità di aggiungere un SSD da 128 GB. Opzionalmente è possibile aggiungere la scheda grafica AMD Radeon R9 M470. HP Pavilion Wave integra ancora, tre porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C, una porta HDMI, una DisplayPort, il jack per le cuffie e una porta Gigabit Ethernet. HP Pavilion Wave è in grado di supportare sino a 2 schermi 4K in parallelo. Il computer sarà disponibile a partire dal prossimo 23 settembre ad un prezzo base di 549.99 dollari.

HP Elite Slice

HP Elite Slice è il primo PC desktop Windows 10 in commercio totalmente “cable free” e grazie alla sua modularità permette di essere totalmente personalizzato da parte dei clienti. Particolarmente adatto all’utilizzo in ambienti business, gli utenti possono aggiungere al loro HP Elite Slice nuovi moduli in grado di aggiungere nuove funzionalità specifiche per i loro bisogni.

Grazie all’assenza di cavi e alle dimensioni compatte, HP Elite Slice trova facilmente collocazione nei luoghi di lavoro. HP Elite Slice è anche il primo PC desktop in commercio a poter essere collegato ad un monitor mediante la porta USB 3.1 Type-C utilizzando, ovviamente, un monitor compatibile come il nuovo Quad HD HP EliteDisplay S240uj. A rimarcare la sua natura business, la presenza di Windows 10 Pro che offre maggiori possibilità d’utilizzo negli ambienti aziendali.

HP Elite Slice

HP Elite Slice

HP Elite Slice dispone di alcuni moduli pensati espressamente per la produttività come HP Collaboration Cover che trasforma il PC in un telefono per Skype. Il computer potrà essere dotato di processori Intel di sesta generazione.

Da evidenziare la variante HP Elite Slice for Meeting Rooms pensata specialmente per gestire le conferenze. Disponibilità a partire da settembre ad un prezzo di partenza di 949 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti