Samsung Galaxy A8 (2016), prime immagini

Un noto leaker ha pubblicato alcune immagini del Galaxy A8 (2016), modello di punta della serie con un design molto simile a quello del Galaxy S7.
Un noto leaker ha pubblicato alcune immagini del Galaxy A8 (2016), modello di punta della serie con un design molto simile a quello del Galaxy S7.

Da qualche settimana circolano indiscrezioni sulla versione 2016 del Galaxy A8, smartphone di punta della serie destinata alla fascia medio-alta del mercato. Il noto leaker OnLeaks ha pubblicato su Twitter le prime immagini del phablet che il produttore coreano dovrebbe annunciare nei prossimi mesi. Considerando le specifiche previste, questo dispositivo potrebbe accontentare gli utenti che cercano uno smartphone di grandi dimensioni, ma non vogliono spendere cifre troppo elevate.

Per quanto riguarda l’estetica si può certamente affermare che il Galaxy A8 (2016) sembra un Galaxy S7 con uno schermo più grande. Il design è infatti molto simile, così come i materiali utilizzati, ovvero telaio in alluminio e parte posteriore in vetro. Sul lato anteriore sono visibili i tre pulsanti fisici (quello centrale nasconde il lettore di impronte), sul lato sinistro ci sono i pulsanti per il volume e lo slot per la SIM, mentre sul lato destro è stato posizionato il pulsante per l’accensione. C’è anche una piccola fessura che potrebbe essere l’altoparlante.

La dotazione hardware è ovviamente piuttosto differente da quella del Galaxy S7. Sono previsti uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Exynos 7420, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Le fotocamere hanno una risoluzione di 16 e 5 megapixel, mentre le dimensioni sono 156,5×77,5×7,3 millimetri. Nella parte inferiore sono visibili il jack da 3,5 millimetri e una tradizionale porta micro USB.

Il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 MArshmallow con la nota interfaccia TouchWiz. Non è noto quando Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy A8 (2016).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti