Apple Watch Series 2: batterie ad alta capacità

Dopo iPhone 7, iFixit ha condotto il teardown anche di Apple Watch Series 2: emerge una nuova batteria, più generosa e capiente delle precedenti.
Dopo iPhone 7, iFixit ha condotto il teardown anche di Apple Watch Series 2: emerge una nuova batteria, più generosa e capiente delle precedenti.

Non solo iPhone 7, anche il nuovo Apple Watch Series 2 è stato sottoposto a teardown dal team di iFixit. E per il device, giunto sugli scaffali degli Apple Store questa mattina, si parla già di una batteria ad alta capacità, dall’autonomia più generosa rispetto alla precedente generazione. Un piccolo concentrato di tecnologia, lo smartwatch di Cupertino, capace di stupire per la sua progettazione da estrema miniaturizzazione.

I nuovi Apple Watch Series 2 non vedono l’introduzione di grandi cambiamenti estetici rispetto alla precedente edizione, eppure le modifiche all’hardware sono davvero sostanziali. È quanto rileva iFixit nelle prime ore del teardown del dispositivo, uno smartwatch ora completamente swim-proof, grazie a nuove tecniche di isolamento nonché a uno speciale speaker, capace di spingere i residui d’acqua verso l’esterno.

Il teardown di iFixit si basa su un Apple Watch con cassa da 38 millimetri, ovvero la versione più piccola del device. Stando a quanto riportato, lo smartwatch ora include una batteria da 273 mAh, quindi ben più capiente rispetto alla precedente da 205 mAh. Questa capacità, unita alle nuove peculiarità di risparmio energetico garantite dal circuito S2, dovrebbero offrire un incremento sensibile all’autonomia del device.

Altro elemento importante che emerge, è l’impiego di un nuovo materiale adesivo per fissare lo schermo alla scocca, in questo caso in alluminio. Sembra sia lo stesso impiegato da iPhone 7 Plus e contribuisce, naturalmente, a rendere il dispositivo impermeabile all’acqua, affinché sia swim-proof.

[embed_twitter]https://twitter.com/iFixit/status/776706857234685952[/embed_twitter]

Non ultimo, iFixit ha notato come siano stati modificati i connettori alla scheda madre, con l’impiego della tecnologia zero insertion force (ZIF), nonché una nuova configurazione per il fissaggio della batteria alla scocca e l’alloggiamento del Taptic Engine.

I nuovi Apple Watch Series 2 sono disponibili da oggi in due diversi formati, da 38 e 42 millimetri di scocca. Inoltre, sono disponibili in alluminio, in acciaio e in ceramica bianca: quest’ultimo materiale rappresenta la nuova declinazione di Apple Watch Edition.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti