TIM, cresce l'espansione dei servizi in fibra

TIM continua ad investire nella fibra ottica e raggiunge nuovi comuni italiani portando connettività sino a 100 Mbps.
TIM continua ad investire nella fibra ottica e raggiunge nuovi comuni italiani portando connettività sino a 100 Mbps.

TIM continua con l’impegno di potenziare ed ampliare la sua rete in fibra ottica con l’obiettivo di portare la banda ultralarga agli italiani. Nelle ultime settimane, l’operatore ha portata la connettività sino a 100 Mbps in comuni quali Preganziol, Appignano, Furnari, Maglie, Ponsacco, Carrara e tanti altri. Grazie a questo sforzo, TIM sta capillarmente raggiungendo molti comuni italiani offrendo connettività in grado di soddisfare le esigenze sia degli utenti consumer che degli uffici e delle piccole aziende.

L’azienda conferma con questi investimenti la volontà di sviluppare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti per rispondere alle esigenze dei cittadini e delle imprese, per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix e “Premium on line” di Mediaset, ai quali si affianca anche l’offerta “TIM Sky“. In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento.

La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese, infine, possono accedere al mondo delle soluzioni professionali di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti