Tesla, nuovo evento: arriva la Model 3 definitiva? (update)

Elon Musk ha annunciato un evento per il 17 ottobre su Tesla; possibile che venga presentata la versione definitiva della Model 3.
Elon Musk ha annunciato un evento per il 17 ottobre su Tesla; possibile che venga presentata la versione definitiva della Model 3.

A sorpresa, Elon Musk, attraverso il suo account su Twitter, ha annunciato che il 17 ottobre si terrà un nuovo evento che riguarderà Tesla e che anticipa di una decina di giorni quello dedicato a Solacity. Il fondatore e CEO di Tesla non ha voluto spiegare quali saranno i contenuti dell’evento, tuttavia potrebbe trattarsi della tanto attesa presentazione della versione definitiva della Model 3, il nuovo modello di auto elettrica su cui la società punta per avvicinarsi alle masse grazie ad un prezzo base molto più competitivo rispetto ai modelli Model S e Model X.

La Model 3, infatti, è stata presentata in pompa magna a fine marzo ed ha ottenuto un grande successo. Nonostante quella presentata sul palco non fosse il modello definitivo, oltre 400 mila persone hanno versato una caparra di 1000 dollari per poterla immediatamente prenotare. Adesso, dunque, Tesla potrebbe essere pronta per svelare al pubblico la versione definitiva che sarà messa in produzione nel 2017 e che raggiungerà il mercato europeo solamente nel 2018. Il punto forte di questo modello sarà il suo prezzo base quantificato in 35 mila dollari. La Model S base costa, per esempio, circa il doppio. Se gli accessori non costeranno eccessivamente e se le specifiche tecniche finali saranno interessanti, la Model 3 potrebbe conquistare una larga fetta di mercato di tutti coloro che vorrebbero puntare su di un mezzo sostenibile senza spendere cifre elevatissime.

[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/785138151224446976[/embed_twitter]

Le specifiche generiche ufficializzate da Elon Musk durante la presentazione di fine marzo attribuivano alla Model 3 un’accelerazione di circa 6 secondi per arrivare a 100 Km/h ed un’autonomia di 345 Km. Ovviamente, trattasi di supposizioni. Le novità, infatti, potrebbe riguardare anche gli altri modelli dell’azienda automobilistica o prodotti correlati.

Update:

Attraverso Twitter, Elon Musk ha rimandato l’appuntamento dell’evento di oggi a mercoledì per affinare al meglio alcuni dettagli. Ancora sconosciuti i contenuti dell’evento.

[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/787797036699521024[/embed_twitter]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti