Immotor GO, uno scooter elettrico e pieghevole

Un mezzo di trasporto compatto, elettrico, pieghevole e con dock per lo smartphone: debutta con una campagna di crowdfunding lo scooter Immotor GO.
Un mezzo di trasporto compatto, elettrico, pieghevole e con dock per lo smartphone: debutta con una campagna di crowdfunding lo scooter Immotor GO.

L’evoluzione in chiave intelligente e sostenibile della mobilità, soprattutto per quanto riguarda l’ambito urbano, richiederà per forza di cose l’introduzione di un concetto legato all’intermodalità dei mezzi di trasporto. In altre parole, se fino ad oggi per partire dal punto A e raggiungere il punto B ci si è affidati ad un solo veicolo o sistema, non è detto che sia la soluzione migliore.

Il nuovo scooter elettrico e pieghevole Immotor GO si inserisce alla perfezione in quest’ottica. Può essere portato con sé in autobus o sul treno come fosse un normale bagaglio (il peso complessivo è di circa 14 Kg) e, all’occorrenza, può essere aperto per muoversi agevolmente nel traffico cittadino. La campagna di crowdfunding del produttore ha preso il via sulle pagine della piattaforma Indiegogo, con l’obiettivo di raccogliere i 45.000 dollari necessari per dare il via alle fasi di realizzazione e commercializzazione. I primi cento ad acquistarlo potranno farlo proprio a 399 dollari (circa 367 euro al cambio attuale), con la consegna prevista per il marzo 2017, mentre in futuro costerà di più.

Progettato con stile, intelligenza e una tecnologia di alimentazione rivoluzionaria, lo scooter elettrico Immotor GO cattura l’attenzione quando è piagato nel suo design compatto o pronto ad essere utilizzato nella sua forma aerodinamica.

L’autonomia garantita da una singola ricarica delle due batterie da 99 W equipaggiate è pari a 30 Km, mentre la velocità massima raggiungibile si attesta a 30 Km/h. Sulla parte alta è presente un dock in cui posizionare lo smartphone, utile ad esempio per consultare le indicazioni stradali mentre ci si muove.

Immotor GO è dotato di luci LED, tracking GPS, cruise control e comandi digitali per acceleratore e freni. Inoltre, grazie alle batterie removibili, si ha virtualmente energia illimitata per arrivare dove si desidera senza alcuna attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti