Twitter rilascia per errore l'opzione Muted Words

Twitter ha lanciato per errore e poi rimosso la funzione "Muted Words" che permette di bloccare tweet contenenti specifiche parole o frasi.
Twitter ha lanciato per errore e poi rimosso la funzione "Muted Words" che permette di bloccare tweet contenenti specifiche parole o frasi.

Twitter ha rilasciato, per errore, la nuova funzionalità “Muted Words“. Il social network è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni che possano migliorarne l’usabilità e l’appeal ma questa volta qualcosa deve essere andato storto perché questa nuova opzione doveva essere disponibile solo per un ristretto numero di utenze. Così, invece, non è stato, almeno per un paio di ore sino a che il social network non si è accorto dell’errore ed ha disattivato questa novità che quando arriverà davvero pubblicamente sarà piuttosto interessante.

Muteed Words“, come fa ben intuire il nome, permetterà agli utenti di bloccare e di nascondere tutti quei tweet che contengono predeterminate parole chiave. Come è stato possibile verificare nel breve periodo in cui questa nuova funzione è stata disponibili per tutti, l’opzione “Muted Words” sarà accessibile dal menu Notifiche all’interno delle Impostazioni dell’applicazione di Twitter. Una volta attivata, gli utenti potranno creare una sorta di “back list” di termini che non vogliono visualizzare all’interno della timeline del social network. A quanto sembra, quest’opzione potrebbe essere legata alla battaglia che Twitter sta conducendo contro gli abusi ed alle molestie all’interno del social network.

[embed_twitter]https://twitter.com/MattNavarra/status/792118073344032768[/embed_twitter]

Come noto, purtroppo, su Twitter ma anche su molti altri social network, alcuni iscritti prendono volgarmente di mira altri utenti sbeffeggiandoli, insultandoli e molestandoli di continuo. Questa tendenza è, oggi, combattuta da tutti i social network ma trattasi di una battaglia senza sosta.

“Muted Words”, appare, dunque, come una sorta di filtro che le persone potranno inserire per bloccare tutti quei messaggi di altri utenti che includono contenuti molto discutibili. Non è chiaro, comunque, quando questa funzionalità arriverà pubblicamente per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti