DJI: nuovo drone Inspire il 15 di novembre

DJI annuncia un nuovo evento per il 15 novembre a Los Angeles; l'azienda cinese dovrebbe presentare il nuovo drone Inspire di seconda generazione.
DJI annuncia un nuovo evento per il 15 novembre a Los Angeles; l'azienda cinese dovrebbe presentare il nuovo drone Inspire di seconda generazione.

DJI sembra pronta a svelare un nuovo drone. L’azienda cinese, infatti, ha diramato un invito per un nuovo evento che si terrà a Los Angeles il 15 novembre. Nello specifico, DJI dovrebbe annunciare il nuovo modello di Inspire, il suo drone fotografico con carrello retrattile che nel corso degli ultimi due anni ha ottenuto un ottimo riscontro. L’attuale modello, curiosamente, è stato presentato proprio due anni fa in questo periodo. Drone, che per quanto ottimo, è stato oggi superato, tecnologicamente parlando, da molti modelli ed appare, quindi, scontato che la società intenda rinnovarlo.

A suffragare questa tesi anche alcune immagini che vedrebbero ritratto un drone molto simile all’attuale Inspire ma dalle dimensioni maggiormente compatte. Viste le recenti innovazioni tecniche portate con il Phantom 4 e con il Mavic Pro, l’ipotetico Inspire di seconda generazione potrebbe andare anche oltre anche se sicuramente disporrà di un sistema di rilevamento automatico degli ostacoli e di qualche opzione avanzata per le riprese dall’alto. Tuttavia se ne saprà di più tra meno di due settimane all’evento di Los Angeles del 15 novembre. Ma con l’alto tasso di innovazione che DJI è sempre solita offrire ai suoi utenti, l’Inspire 2 sarà sicuramente un prodotto molto interessante.

Nel frattempo, l’azienda cinese ha anche annunciato “N3“, il nuovo sistema auto-pilota che potrà essere equipaggiato in tutti i multirotore, anche in quelli costruiti per hobby. Trattasi dell’evoluzione della nota ed apprezzata centralina Naza ed è in grado di supportare tutto l’ecosistema di sistemi ed accessori DJI. Supporta, per esempio, Lightbridge 2, i gimbal Zenmuse e Ronin, l’app DJI GO, gli ESC intelligenti DJI, il Datalink Pro e l’iOSD.

Prezzo di 429 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti