Windows 10 è il più amato per giocare

Windows 10 continua ad essere la piattaforma preferita dai videogiocatori; il sistema operativo di Microsoft è adottato dal 49,33% degli utenti di Steam.
Windows 10 continua ad essere la piattaforma preferita dai videogiocatori; il sistema operativo di Microsoft è adottato dal 49,33% degli utenti di Steam.

Windows 10 forse non avrà più mostrato negli ultimi due mesi la crescita record del passato ma è sicuramente il sistema operativo più amato per chi gioca sui computer. La piattaforma digitale di gioco Steam di Valve ha, infatti, presentato la sua ricorrente statistica d’utilizzo in cui si evidenzia come Windows 10 possegga complessivamente una quota del 49,33% di utilizzatori. Il nuovo sistema operativo di Microsoft per gli utenti Steam rappresenta, dunque, la migliore scelta per giocare.

Windows 7, infatti, appare molto staccato con una quota complessiva di utilizzatori di appena il 34,21%. Windows 8.1 si ferma, invece, appena all’8,97%. E’ già da qualche mese che Windows 10 è diventato il sistema operativo preferito dai giocatori ma mese dopo mese la nuova piattaforma della casa di Redmond continua a consolidare questa posizione. Con l’arrivo del periodo natalizio che coincide con regali e nuovi acquisti nel settore tech sarà interessante vedere nei prossimi mesi come si evolverà questa statistica. Possibile, dunque, che già entro Natale o al più entro i primi mesi del 2017, Windows 10 possa superare la soglia del 50% diventando non solo il sistema operativo preferito ma anche quello predominante in termini assoluti.

Le statistiche di Steam, per quanto di parte, sono comunque un importante indicatore di come gli utenti apprezzino Windows 10 anche per il gioco. Del resto, Microsoft non ha mai nascosto di voler offrire un sistema operativo perfetto anche per il gaming.

Inoltre, il prossimo anno, con il debutto di Windows 10 Creators Update, Microsoft inserirà in Windows 10 nuove e più sofisticate funzionalità proprio dedicate ai videogiocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti