Hype, una nuova app dai creatori di Vine

Nonostante la chiusura del progetto Vine annunciata da Twitter, i responsabili originari del suo sviluppo non demordono e propongono una nuova app per iOS.
Nonostante la chiusura del progetto Vine annunciata da Twitter, i responsabili originari del suo sviluppo non demordono e propongono una nuova app per iOS.

I creatori di Vine non si sono fatti abbattere dalla recente notizia dell’abbandono dell’app da parte di Twitter e hanno deciso, a pochi giorni di distanza dall’annuncio, di tornare alla carica con il lancio di un nuovo progetto, del tutto inedito. Si chiama Hype ed è già disponibile sotto forma di applicazione gratuita per iOS (in download su App Store), mentre al momento non è dato a sapere quando debutterà la versione Android, comunque confermata dal team di sviluppo.

Cosa differenzia Hype dalle molte alternative già disponibili in ambito mobile? L’app tenta la via della fortuna puntando innanzitutto su alcuni inediti metodi di interazione offerti al pubblico delle trasmissioni, come la partecipazione a sondaggi in tempo reale per esprimere il proprio voto su tematiche di ogni tipo e sul poter porre domande in diretta. L’autore della diretta streaming può inoltre mettere in evidenza commenti e interventi in modo da portarli all’attenzione di tutti. Ancora, è possibile incorporare nel flusso audio-video contenuti multimediali di qualsiasi tipo, prelevati direttamente dalla memoria interna dei dispositivi: canzoni, filmati, immagini e GIF animate.

Hype potrebbe guadagnare consensi in ambiti come, ad esempio, le trasmissioni dedicate alle recensioni dei videogame o al commento live degli eventi (le imminenti elezioni USA potrebbero essere uno di questi). Non sarà facile competere in un panorama che vede i live di Facebook prendere sempre più piede a livello globale, complice la sempre più capillare diffusione del social. Se l’app a una speranza di poter dire la propria è attraverso la continua impelementazione di feature che la rendono differente rispetto alla concorrenza e, da questo punto di vista, il primo passo sembra essere stato mosso nella giusta direzione.

Screenshot per l'applicazione Hype su iPhone

Screenshot per l’applicazione Hype su iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti