Microsoft, arriva Xbox Holiday Update per Xbox One

Microsoft ha iniziato il rilascio di Xbox Holiday Update; trattasi di un update per Xbox One che introduce i Clubs, i messaggi di gruppo e tanto altro.
Microsoft ha iniziato il rilascio di Xbox Holiday Update; trattasi di un update per Xbox One che introduce i Clubs, i messaggi di gruppo e tanto altro.

L’attesa è finita, dopo una lunga fase di test Microsoft ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento “Xbox Holiday Update” per tutti i possessori di una console Xbox One. Aggiornamento che introdurrà tutta una serie di novità molto attese dai giocatori come i Clubs, i messaggi di gruppo e tanto altro ancora. L’aggiornamento riguarderà anche l’applicazione Xbox per Windows 10, iOS ed Android. Grazie a questo importante update, la console next generation di Microsoft guadagna molte funzionalità social permettendo ai giocatori di mettersi in contatto e di giocare con altri utenti che hanno i medesimi interessi.

Il rollout dell’aggiornamento per Xbox One è in corso ma non tutti potrebbero vederlo immediatamente. L’attesa, comunque, per poterlo scaricare non dovrebbe essere lunga. Inoltre, i tester sono già in possesso dell’aggiornamento e dunque non dovranno scaricarlo nuovamente. Ancora in fase di test la nuova funzionalità “Arena” per migliorarla ulteriormente prima di lanciare ufficialmente. Su questa funzione, Microsoft fornirà altre notizie più avanti con l’avvicinarsi del suo debutto. Il change log di Xbox Holiday Update è davvero imponente e gli utenti della console non potranno che apprezzare il lavoro svolto dalla casa di Redmond nel voler affinare la sua console next generation.

Clubs” è una particolare funzione pensata per offrire agli utenti la possibilità di creare e gestire gruppi per incontrare nuove persone con cui chiacchierare, condividere contenuti, informazioni e tanto altro ancora. “Looking for group” (ricerca per gruppo) è una funzione pensata da Microsoft per aiutare gli utenti Xbox a trovare rapidamente altri giocatori con cui avviare partite in multiplayer. Trattasi di una sorta di bacheca degli annunci in cui gli utenti possono anche specificare il profilo esatto del giocatore che stanno cercando.

Achievement Rarity (obbiettivi rari), invece, è una funzionalità che è stata inserita a grande richiesta degli utenti della console. Trattasi di una funzione che permette di scoprire quanto sia raro un obiettivo raggiunto all’interno di un gioco e quanti l’hanno raggiunto. Quando se ne otterrà uno, si riceverà una notifica speciale ed un’icona a forma di diamante lo identificherà. I messaggi di gruppo su Xbox Live permettono di inviare singoli messaggi ad un gruppo di amici. Le risposte potranno essere date anche attraverso l’app Xbox. L’aggiornamento introduce correttivi, ottimizzazioni e modifiche alla Gamerscore Leaderboard. Inoltre, arrivano anche le emoji all’interno della tastiera virtuale di Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti