OnePlus 4, doppia fotocamera e 8 GB di RAM?

OnePlus 4 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,3 pollici, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, processore Snapdragon 830 e telaio in alluminio/vetro.
OnePlus 4 dovrebbe avere uno schermo Quad HD da 5,3 pollici, 6 o 8 GB di RAM, 128 GB di storage, processore Snapdragon 830 e telaio in alluminio/vetro.

Mancano poche ore all’annuncio del nuovo OnePlus 3T, versione potenziata dell’attuale OnePlus 3 con processore Snapdragon 821. Il produttore cinese avrebbe inoltre già avviato lo sviluppo del futuro OnePlus 4, del quale sono iniziate a circolare alcune indiscrezioni sulla dotazione hardware. Il prossimo modello potrebbe insidiare l’atteso Galaxy S8 di Samsung.

Anche questa volta la fonte del rumor è il social network Weibo, quindi non è possibile confermare l’autenticità delle informazioni. Il OnePlus 4 dovrebbe avere un telaio in alluminio e vetro, display AMOLED da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 6 GB di RAM e processore Snapdragon 830. Possibile anche una variante con 8 GB di RAM e processore Snapdragon 835. È importante sottolineare che Qualcomm non ha ancora annunciato i nuovi SoC a 10 nanometri, per cui si tratta al momento di mere speculazioni. Lo storage dovrebbe ammontare a 128 GB, quasi sicuramente non espandibili (OnePlus odia le microSD, considerate troppo lente).

La fonte ipotizza l’impiego di una configurazione dual camera. La doppia fotocamera posteriore verrebbe affiancata da sensori per la realtà aumentata e la realtà mista. Il funzionamento potrebbe essere simile a quello del Lenovo Phab 2 Pro con tecnologia Google Tango. Per quanto riguarda la batteria è prevista una capacità di 4.000 mAh.

Il lancio del OnePlus 4 avverrà non prima di metà 2017. Nel frattempo, gli utenti avranno la possibilità di acquistare il OnePlus 3T con processore Snapdragon 821, fotocamera da 16 megapixel (sensore Sony IMX398 e apertura f/1.7), 6 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti