Huawei Christmas Concert: innovazione rock'n'roll

Huawei invita al proprio Huawei Christmas Concert di Roma il 29 novembre 2016: Matthew Lee sul palcoscenico per una raccolta fondi in favore di Oxfam.
Huawei invita al proprio Huawei Christmas Concert di Roma il 29 novembre 2016: Matthew Lee sul palcoscenico per una raccolta fondi in favore di Oxfam.

La tecnologia può fare molto per la povertà e per le situazioni di emergenza: Huawei, con questa convinzione, ha sposato le iniziative Oxfam in Italia e con l’arrivo del Natale viene a configurarsi una opportunità per compartecipare questo principio per renderlo convinzione diffusa. L’opportunità sarà quella di un concerto di Natale, un modo per unire le forze e contribuire alle finalità che Oxfam, anche grazie alla collaborazione diretta di Huawei, sta perseguendo.

Make the link: tecnologia a supporto nelle situazioni di emergenza” è il seguito del “Make the link: tecnologia e scienza contro la povertà” organizzato nel 2015. Il progetto ha già coinvolto 4000 studenti nelle scuole italiane e rappresenta «un articolato programma pluriennale, co-finanziato dall’Unione Europea e rivolto a studenti della scuola primaria e secondaria con l’obiettivo prioritario di integrare i temi dello sviluppo sostenibile e dell’educazione alla cittadinanza globale all’interno delle attività curriculari delle materie scientifiche attraverso attività esperienziali e laboratoriali centrate sui bisogni degli alunni».

L’impegno di Huawei nell’edizione 2016 è diretto: «oltre a sostenere economicamente l’iniziativa (a questo scopo è finalizzata la raccolta fondi del Huawei Christmas Concert 2016), Huawei contribuirà mettendo a disposizione il proprio know-how attraverso dei volontari aziendali. Questi ultimi prenderanno parte al percorso educativo esperienziale progettato insieme a Oxfam recandosi personalmente nelle scuole e incontrando i ragazzi ai quali verranno presentati dei case study concreti da analizzare e utilizzare come spunto di riflessione e successiva applicazione a contesti di emergenza reali».

Raccontare agli studenti le opportunità offerte dalla tecnologia significa formare le giovani leve ad un utilizzo costruttivo e creativo degli strumenti quali beni in grado di risolvere problemi: la cosa è a maggior ragione vera quando i problemi sono emergenze o povertà, ove la tecnologia può abilitare vere opportunità diventando sostegno fondamentale per persone in difficoltà.

Huawei Christmas Concert 2016

Il concerto si terrà martedì 29 novembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sul palcoscenico salirà Matthew Lee, già etichettato come il “genio del rock’n’roll” a livello internazionale. Al Huawei Christmas Concert 2016 porterà la propria musica e i principi dell’iniziativa: per partecipare è possibile acquistare i biglietti su Ticketone con prezzi a partire da 18 euro.

Huawei Christmas Concert

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti