BlackBerry Aurora, smartphone Android indonesiano

Aurora è il nuovo smartphone Android di BlackBerry con schermo da 5,5 pollici, 4 GB di RAM e processore quad core, distribuito sul mercato indonesiano.
Aurora è il nuovo smartphone Android di BlackBerry con schermo da 5,5 pollici, 4 GB di RAM e processore quad core, distribuito sul mercato indonesiano.

Come previsto da qualche giorno, BlackBerry ha ufficializzato il lancio di un nuovo smartphone in Indonesia. Il BlackBerry Aurora è il primo dispositivo nato in seguito all’accordo sottoscritto con BB Merah Putih e il primo con supporto dual SIM. I punti di forza sono le funzionalità di sicurezza e gli aggiornamenti frequenti piuttosto che le specifiche tecniche, simili ad altri smartphone di fascia media sul mercato.

Il produttore canadese non ha fornito indicazioni sui materiali utilizzati, ma dalle immagini sembra che il telaio sia in alluminio. Aurora possiede un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integra un processore quad core Snapdragon 425 a 1,4 Ghz, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Per la fotocamera posteriore sono stati scelti un sensore CMOS da 13 megapixel, un autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e un flash dual LED, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e offre un’autonomia di 20 ore (uso misto) e 30 ore in standby. Sono inoltre presenti la porta micro USB 2.0 e il jack audio da 3,5 millimetri. Dimensioni e peso sono 152×76,8×8,55 millimetri e 178 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat.

BlackBerry Aurora

Il BlackBerry Aurora sarà disponibile dal 12 marzo in tre colori (oro, argento e nero). Il prezzo è circa 260 0dollari. Gli utenti che effettueranno la prenotazione riceveranno in regalo uno speaker JBL Go e la custodia Smart Flip.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti