Nubia Z17 mini, dual camera e 6 GB di RAM?

Il 21 marzo dovrebbe essere annunciato il nubia Z17 mini, smartphone Android con schermo full HD da 5,2 pollici, processore octa core e 4/6 GB di RAM.
Il 21 marzo dovrebbe essere annunciato il nubia Z17 mini, smartphone Android con schermo full HD da 5,2 pollici, processore octa core e 4/6 GB di RAM.

ZTE ha organizzato per il 21 marzo un evento, durante il quale verrà presentato un nuovo smartphone a marchio nubia. L’invito stampa contiene un chiaro indizio sulla principale caratteristica del nubia Z17 mini, ovvero la doppia fotocamera posteriore. In base alle ultime indiscrezioni, il dispositivo sarà un prodotto di fascia medio-alta e dovrebbe prendere il posto dell’attuale nubia Z11 mini S, visibile nell’immagine all’inizio dell’articolo.

Il nubia Z17 mini avrà sicuramente un telaio unibody in alluminio, come il suo predecessore. Per quanto riguarda la dotazione hardware si prevedono uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 200 GB. Il produttore cinese offrirà anche una versione con processore octa core Snapdragon 653, affiancato da 6 GB di RAM, una quantità solitamente presente in smartphone di fascia alta.

Per le due fotocamere posteriori sono stati scelti sensori Sony IMX258 da 13 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.2, mentre la fotocamera frontale avrà una risoluzione di 16 megapixel. La connettività è garantita dai tradizionali moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Lo slot ibrido può ospitare due SIM in formato nano oppure una nano SIM e una microSD. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C.

nubia Z17 mini invito

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia nubia UI 4.0. Il prezzo previsto per la versione base è 1.899 yuan. Per una conferma è ovviamente necessario attendere l’annuncio ufficiale di martedì prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti