Facebook svelerà i suoi primi prodotti a F8 2017?

Facebook, durante il prossimo appuntamento di F8 2017, potrebbe presentare i primi frutti del lavoro del laboratorio segreto Building 8.
Facebook, durante il prossimo appuntamento di F8 2017, potrebbe presentare i primi frutti del lavoro del laboratorio segreto Building 8.

Quando Facebook annunciò Building 8, una sorta di “laboratorio segreto” in cui il social network sviluppa soluzioni innovative per il futuro, c’era molta curiosità su quando si sarebbero potuti vedere i primi frutti di questa particolare divisione della società. Sembra che, finalmente, i primi prodotti sviluppati da Building 8 si potranno vedere molto presto. Secondo, infatti, Business Insider, i team di Building 8 starebbero lavorando a 4 progetti segreti che avranno un ruolo chiave durante il prossimo evento F8 di Facebook che si terrà ad aprile.

Tra poche settimane, dunque, alcuni dei “segreti” del social network saranno finalmente svelati. Dispositivi che saranno tutti da scoprire anche se alcune indiscrezioni passate e recenti possono consentire di formulare alcune idee. In passato, infatti, si è parlato di un sistema di scansione celebrare e di un qualche tipo di drone che potrebbe anche non essere collegato con il drone Aquila con il quale Facebook punta ad offrire connettività internet nei territori dei paesi emergenti. Rumors più recenti parlavano, invece, di una tecnologia di realtà aumentata e di un dispositivo medico il cui progetto sarebbe guidato da un cardiologo di Stanford.

La responsabile di Building 8, Regina Dugan, in passato aveva fatto accenno alla possibilità di realizzare dispositivi per la realtà aumentata visto che aveva raccontato dell’impossibilità di connettersi davvero con le persone che sono più lontane definendosi, però, fiduciosa che i progressi tecnici avrebbero risolto anche questo problema.

Ovviamente, Facebook non ha confermato o smentito nulla e quindi sarà interessante scoprire cosa la società ha deciso di presentare a F8. Il dato oggettivo, comunque, è che il social network si sta progressivamente trasformando in una società multi prodotto. Si ricorda, infine, che l’appuntamento F8 si terrà il 18 ed il 19 di aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti