Parrot, nuovi droni commerciali per le imprese

Parrot ha annunciato una nuova gamma di droni commerciali per le imprese progettati per l'agricoltura, l'edilizia e l'ingegneria.
Parrot ha annunciato una nuova gamma di droni commerciali per le imprese progettati per l'agricoltura, l'edilizia e l'ingegneria.

Dal 2012 Parrot si sta espandendo nel settore dei droni civili grazie a partecipazioni e acquisizioni in aziende selezionate come AIRINOV, MicaSense, Pix4D, senseFly e alla creazione della propria piattaforma di servizi specializzati per droni, Air Support. Il Gruppo offre una gamma di soluzioni avanzate per: raccolta di dati ad alto valore e modelli in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti nel settore dell’agricoltura di precisione come agricoltori e agronomi; mappature e ispezioni per i settori real estate, architettura e edilizia e GIS (sistema informativo computerizzato territoriale) per professionisti operanti nei servizi pubblici, umanitari, ambientali e minerari.

Parrot ha individuato attività commerciali in cui i propri droni, proposti in una soluzione completa, possano assicurare efficienza e risparmio di tempo, performare al meglio e generare maggiori ricavi/business. Parrot, che copre l’intero “ecosistema drone” (dai droni ai sensori, passando per software di pilotaggio e di elaborazione dati, consigli e servizi) ha deciso di espandere la propria offerta commerciale con la creazione della gamma Parrot Professional dedicata alle piccole e medie imprese. Le soluzioni professionali di Parrot sono strumenti “end-to-end”, affidabili e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Realizzati partendo dai droni consumer di Parrot, che hanno già dimostrato la propria manovrabilità, robustezza e facilità di pilotaggio, le nuove soluzioni incorporano sensori di precisione e software a servizio di piccole e medie imprese e professionisti indipendenti e garantiscono un’immediata possibilità di utilizzo in autonomia, per poter subito iniziare a beneficiare di funzionalità avanzate sviluppate per le grandi aziende.

L’agricoltura è uno dei primi settori in cui i droni mostrano il proprio grande potenziale. I droni consentono di gestire al meglio la produzione e le rese. Droni, sensori e software di analisi permettono di sorvolare e mappare una vasta area agricola in poco tempo, per raccogliere dati rilevanti con la precisione della micro-particella.

Con Parrot Disco-Pro AG, Parrot offre ad agricoltori e piccole cooperative agricole una soluzione “end-to-end” per ottenere facilmente e rapidamente informazioni affidabili sullo stato delle colture, come grano, orzo, colza e mais.

Nel settore edile e del real estate, i droni consentono di rilevare, monitorare e raggiungere aree di difficile accesso acquisendo immagini, registrando video e generando modelli 3D. Parrot ha sviluppato due soluzioni “end-to-end”. Parrot Bebop-Pro Thermal, una soluzione per la termografia che consente a società d’ispezione e rilevamento termico, costruttori di tetti, idraulici, lavoratori edili e pompieri di ottenere informazioni termiche e radiometriche, live e/o con immagini.

La seconda soluzione, Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, è rivolta in particolare ad agenti immobiliari, architetti, artigiani e broker di assicurazioni immobiliari e consente loro di creare facilmente video promozionali o modelli interattivi 3D, costruire parti di un edificio, supervisionare un cantiere e stampare modelli 3D.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti