Nuovo flip phone Samsung, annuncio il 3 agosto

Il Samsung W2018, flip phone Android di fascia alta con due display da 4,2 pollici e processore Snapdragon 821, sarà annunciato in Cina il 3 agosto.
Il Samsung W2018, flip phone Android di fascia alta con due display da 4,2 pollici e processore Snapdragon 821, sarà annunciato in Cina il 3 agosto.

Molti ricorderanno sicuramente i telefonini “a conchiglia" di qualche anno fa. Alcuni produttori realizzano ancora flip phone, ma i materiali e le specifiche tecniche sono decisamente più evoluti. Per il prossimo 3 agosto è previsto l’annuncio del Samsung W2018 (nome da confermare), il modello di fascia alta che prenderà il posto del W2017. Purtroppo sembra che il dispositivo sia riservato unicamente al mercato cinese.

Il flip phone (model number SM-G9298) avrà due schermi, uno interno e uno esterno, da 4,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Ciò consentirà di visualizzare alcune informazioni, come data, orario e notifiche, anche quando è chiuso, sfruttando la modalità Always-On Display. Contrariamente a quanto ipotizzato in precedenza, il W2018 integrerà un processore Snapdragon 821, lo stesso del recente LG G6. La dotazione hardware è completata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.300 mAh e supporta la ricarica wireless. Oltre ai moduli WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e LTE (dual SIM) dovrebbe esserci anche un chip MST per l’utilizzo del servizio Samsung Pay. Sotto la fotocamera posteriore è presente il lettore di impronte digitali. Queste sono alcune immagini del flip phone pubblicate su un sito cinese:

Il sistema operativo potrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow, ma è presumibile la distribuzione dell’aggiornamento a Nougat. Il Samsung W2018 sarà venduto tramite l’operatore telefonico China Mobile ad un prezzo piuttosto elevato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti