Nokia 9, render del prossimo top di gamma

Un render mostra il design e alcune caratteristiche hardware del Nokia 9, il nuovo smartphone di HMD Global che verrà annunciato all'inizio del 2018.
Un render mostra il design e alcune caratteristiche hardware del Nokia 9, il nuovo smartphone di HMD Global che verrà annunciato all'inizio del 2018.

HMD Global non dovrebbe annunciare altri smartphone entro fine anno, quindi il Nokia 8 sarà ancora il modello di punta del produttore finlandese. Nel corso del 2018 è previsto l’arrivo dei Nokia 2, 7 e 9, secondo le informazioni provenienti da un’azienda che gestisce la logistica di HMD Global. Un noto leaker ha pubblicato su Twitter un render del Nokia 9 basata su alcuni file CAD.

Il Nokia 9 dovrebbe consentire al produttore di competere direttamente con gli attuali top di gamma. Dato che il render non è affidabile al 100%, il design potrebbe essere differente da quello finale. Secondo le informazioni ricevute dal leaker OnLeaks, lo smartphone dovrebbe avere un schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, ma non è chiaro se il rapporto di aspetto sarà 18:9 o il tradizionale 16:9. Le immagini evidenziano una certa somiglianza con il Galaxy S7 edge, quindi il display potrebbe essere curvo su entrambi i lati.Le dimensioni previste sono 140,9×72,9×7,5 millimetri.

Lo spessore è leggermente maggiore (8,9 millimetri) in corrispondenza della doppia fotocamera posteriore, disposta in verticale, per la quale si ipotizzano risoluzioni di 12 o 13 megapixel. Altre possibili specifiche sono le seguenti: processore octa core Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64/128 GB di memoria flash, slot microSD, lettore di impronte digitali e OZO Audio. HMD Global avrebbe deciso di eliminare il jack da 3,5 millimetri, sostituito dalla porta USB Type-C.

L’unica certezza è il sistema operativo: Android 8.0 Oreo. Il Nokia 9 verrà sicuramente aggiornato ad Android P, come gli altri smartphone del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti